ciao a tutti mi arrivera in off. xsara picasso 1600 TD del 2004 con 80.000 km che a volte accende spia alternatore con relativa scritta sul cruscotto che alternatore non carica ho controllato ricarica alternatore con spia accesa mi caricava a 14,2 volt. poi la spia si e' spenta e provata x 100 km non si e' + accesa pero' il cliente giustamente vuole controllarla. avete qualche consiglio grazie ciao
ciao abbiamo controllato cablaggi masse tutto ok e provata io x 200 km non si e' + accesa. che non capisco e' che se io stacco la spina piccola dell'altern.sia che metta a massa o meno la spia si accende normalmente e nel mettere in moto si spegne regolarmente. non capisco come la spia viene comandata avendo staccato il filo piccolo dell'altern. poi ho provato con altra vettura uguale se stacco il filo piccolo dell?altern. a quadro spento la spia rimane accesa e accendendo il quadro la spia si spegne se invece lascio il quadro spento la spia rimane accesa x 5 secondi poi si spegne pero' non ho potuto provare con motore in moto a causa che il motore non va. adesso l'ho consegnata e faccio provare se mi puoi dare spiegazioni x questo comportamento della spia grazie ciao
xche' la gestione dell'alternatore e spia e' gestita da BSI quindi fino a che la batteria e' efficente non viene preso in considerazione l'allarme,quindi se hai un alternatore che va a singhiozzi fino a che non avrai una soglia inferiore hai 12,50 volt
non vedrai nessuna spia.
Attenzione coleghi, il problema potrebbe essere anche la batteria. Infatti, ragionando per assurdo, la stessa a volte potrebbe andare in c.c. o c.a e dare un eccesso di carica o addirittura smettere la carica stessa. Come dice giustamente Massimo è la BSI che gestisce il tutto, e potrebbe impazzire per i problemi citati prima. Sarebbe utile, se il sistema lo supporta, verificare ne libro giornale in BSI gli eventi di comparsa dei guasti, relativi alla carica o attinenti. Buon anno a tutti. Sturaluce
[quote="nicola53":2tafs2co]quote="sergio"]può capitare che sia la batteria che vada i c.c....una su un milione..ma può capitare!![/quote:2tafs2co]
quindi dici in c. c. a positivo, hai fatto corsi in club hause per caso. [/quote]
Non capisco cosa sia club hause...............parla un pò più chiaro.
Sergio sa ha cosa mi riferisco, adesso ti illumino staraluce ( scusa il gioco di parole) la club hause, fa parte di un Consorzio di autoricambisti con l'obbiettivo di fare Formazione Tecnica a livello Regionale con l' idea di allargare ad altre Regioni Italiane, vengo a precisare che gli sponsor del progetto sono i maggiori costruttori di ricambi Italiani e non. Il progetto è Made in Bari.
[quote="nicola53":34m1e8mo]Sergio sa ha cosa mi riferisco, adesso ti illumino staraluce ( scusa il gioco di parole) la club hause, fa parte di un Consorzio di autoricambisti con l'obbiettivo di fare Formazione Tecnica a livello Regionale con l' idea di allargare ad altre Regioni Italiane, vengo a precisare che gli sponsor del progetto sono i maggiori costruttori di ricambi Italiani e non. Il progetto è Made in Bari.[/quote:34m1e8mo]
in primis dicaSi
club [size=150:34m1e8mo]house[/size:34m1e8mo]
poi Nicola di Bari, dimmi ora chi lo gestisce ?
prima coopar, poi chi e il formatore ?
forse tu seguace di P.G.