Buongioro ho un problema con la golf sovraindicata,praticamente l'auto proviene da un altra officina dove hanno sostituiito di tutto e di piu:calotta,spazzola,sensore giri e smontato mezza auto perche a freddo per partire si deve accelerare un pò,in più finche non si scalda un pochino non regge il minimo e se si prova ad accelerare imbratta e dallo scarico si sente la classica puzza di auto ingolfata,diagnosi con texa:a farfalla chiusa il potenziometri farfalla misura:86% e temp acqua:-40°. Staccando il potenziometro farfalla in diag misura 0%,l'auto va un pochino meglio ma il problema persiste,ora io mi chiedo:è possibile che il sens NTC sia la causa di tutto questo bordello?Scusate ma sono quasi coetaneo dell'auto e non conosco bene i vecchi sistemi,sopratutto perche non trovo nessun manuale di questa Digifant.Grazie in anticipo.
[quote="golf42003":7tima285]Non credo che la temperatura dell'acqua sia di -40°, trannechè tu non sia vicino di casa di babbo natale
Intanto cambia il sensore temperatura e vedi come va, la causa dovrebbe essere lui
[/quote:7tima285]
quoto, non serve la vecchia serve il buon senso in tutto per riuscire al meglio in tutto
certo l'esperienza aiuta molto e è sempre stata sinonimo di vecchiaia
Dopo sostituzione del sensore temperatura, serve apprendimento farfalla. Il sensore temperatura acqua tanto serviva vent'anni fa, tanto serve oggigiornom, e se non funziona, il sistema non si autoadatta mai e vi e' pesante deriva di funzionamento. Stavo macchinando sulla tua professione...
Potrei macchinare tanto sulla professione di molti anche io allora....ho 20 anni e ho semplicemente fatto una domanda a chi magari ha piu esperienza,il sensore temperatura acqua su alcune auto piu recenti non è cosi rilevante,ovvero non fa ingolfare auto come se fossero a carburatore o ancora meglio a me in officina nonè mai successo...
[quote="RenElghy":1ccq42r8]Potrei macchinare tanto sulla professione di molti anche io allora....ho 20 anni e ho semplicemente fatto una domanda a chi magari ha piu esperienza,il sensore temperatura acqua su alcune auto piu recenti non è cosi rilevante,ovvero non fa ingolfare auto come se fossero a carburatore o ancora meglio a me in officina nonè mai successo...[/quote:1ccq42r8]
20 - 7 fa 13, non ti piaceva molto la scuola eh
[quote="ansservice":2qpsab1r][quote="RenElghy":2qpsab1r]Potrei macchinare tanto sulla professione di molti anche io allora....ho 20 anni e ho semplicemente fatto una domanda a chi magari ha piu esperienza,il sensore temperatura acqua su alcune auto piu recenti non è cosi rilevante,ovvero non fa ingolfare auto come se fossero a carburatore o ancora meglio a me in officina nonè mai successo...[/quote:2qpsab1r]
20 - 7 fa 13, non ti piaceva molto la scuola eh [/quote:2qpsab1r]
è giusta la tua esuberanza in virtù della tua età, ma ricordati sempre che stai chiedendo un sostegno tecnico a dei proffessionisti della riparazione auto, che ben volentieri ti hanno risposto da tecnici, non la prendere a male, ti sarà dato sempre un aiuto quando ti servirà.
X ansservice,21 per la precisione,comunque no,non mi entusiasmava il banco della scuola,non aveva il motore, preferivo sporcarmi in officina...
Comunque non la prendo a male ma non credo che per una domanda magari anche scontata si debba per forza dubitare o meno sulla professionalità delle persone,sopratutto quando non le si conosce,io ho molto da imparare da altri ma magari anche altri potrebbero aver qualcosina da imparare da me o altri nonostante l'età ecc ecc no?comunque discorso chiuso,ho ordinato il sensore temp acqua in VW.Grazie a tutti per le gentili delucidazioni.
Buongiorno,il sensore è stato sostituito,l'auto va praticamente uguale a freddo,ovviamente l'ho dovuta far scaldare a temperatura per poter eseguire la regolazione di base con il kts,ora aspetto che si rifreddi e la riprovo,per enzo59,dall'esitronic l'unica info che ho trovato relativa all'adattamento è quella con la diagnosi,c'è qualche altra procedura?
Si ora il parametro temp acqua è ok,sensore temp aria funziona correttamente,forse non riesco a fare la regolazione di base.C'è qualche indicazione particolare?Ripeto ho provato a farla con il kts e con axone 3 ma lanciando il comando non mi dice niente,cioè procedura terminata o roba simile vi risulta?
Salve a tutti,buon anno,spero che questo 2013 vi porti tante soddisfazioni e belle cose. Torniamo a noi,il tubo sfiato l'ho staccato,però non mi termina l'autoadattamento. Per enzo59,si ho visto la posta,ma le immagini riportano l'8 valvole se non mi sbaglio,comunque seguendo la procedura il risultato è sempre quello,a freddo tiene male il minimo e tende ad affogarsi un pò se si accellera,a caldo va quasi perfetta.In giornata tempo permettendo farò altri controlli e vi tengo aggiornati.