salve.chiedo consigli per questa vettura( kyron 2.0 d anno 2006 tipo motore 664950 D20DT 104 kw ). alla mattina o dopo che e'rimasta ferma per un po di ore non si riesce ad avviare.candelette ok, tubi ritorno iniettori cambiati da altra officina, in diagnosi trovo p1148 apprendimento accelerometro(battito) p0400 comando valvola egr-errore p1191 pressione rail troppo lenta.ho provato a dare spray per avviamento motore e la vettura parte subito..puo' essere pompa ? la vettura era passata da pompista che aveva diagnosticato 4 iniettori e 4 candelette..
misura la pressione rail all'avviamento....
[quote="O mac":320q184t]E160 giri minuto in avviamento sono na sciocchezza.[/quote:320q184t]
e controlla pure batteria e mot/avv facilmente li era il problema principale 160gm per un diesel pochi sono
Buongiorno , come già consigliato ritengo indispensabile pulizia approfondita di tutto il circuito alimenazione a cominciare dal serbatoio
ho avuto lo stesso problema su una mini diesel...infatti se un'inniettore manda la nafta in ritorno indietro piu' del dovuto, fa scendere la pressione anche nel rail...diagnosticarli in questo caso sembra difficile ma in realta' e' molto semplice:(sono in vendita kit appositi anche a prezzi molto contenuti, una semplice valigetta con 6 bicchierini appositi e tubicini da collegare direttamente sul ritorno iniettori) basta collegare dei bicchierini (1 sul ritorno per ogni iniettore) sui quali va a confluire il ritorno di ogni iniettore su ogni bicchierino, se 1 degli iniettori lavora in modo anomalo riempie il bicchierino in modo diverso dagli altri 3(in questo caso molto rispetto agli altri) vuol dire che non funziona in modo corretto quindi va revisionato.