buongiorno a tutti gli amici del forum. mi è entrata in off una lybra 1900 del 2007 questa car si e spenta mentre era in moto arrivata in off con il carro attrezzi ho controllato e non arriva la nafta agli iniettori sarà la pompa di alta? smonto la drv e vedo che manca il pezzetto finale cosi mi sorge un dubbio non potrebbe essere la drv?qualcuno può aiutarmi sulla decisione?
A mio avviso non ci sono decisioni particolari da prendere, come detto, il pezzo mancante non è poi così piccolo e da qualche parte è. Comunque , se la pompa è libera di girare, bisogna rimontare il tutto a norma e provare. Ma non ci dovrebbero essere dubbi.
"scusate se ho inviato messaggi privati sono nuovo di forum e non avevo letto bene" cmq ho sostituito la drv ma la car non parte uguale in diagnostica mi porta errore u1600 immobility contatto il cliente che mi dice che il code e stato tolto dalla centralina!controllo il ritorno degli iniettori e non mi esce nafta di reflusso,percio a monte c'è nafta a valle no!con l'oscilloscopio controllo il segnale di ingresso e ho soltanto una specie di impulso, se non ricordo male il code disattiva gli iniettori? sto fondendo il cervello!!!!aiuto
I primi regolatori di pressione non avevano microfiltro! Sarà una delle prime lybra prodotte e quindi EURO 2. Il "pezzetto" forse, è mancante dall' origine! Oltretutto mi pare che abbiano troncato la produzione molto prima del 2007...I paramtri in avviamento sono OK? Il "Code" impedisce l' avviamento a mezzo interdizione iniettori ma potrebbe non essere sufficiente la press. carburante....
Se non c'e' ritorno significa che non e' presente pressione carburante o non vi e' comando agli iniettori ma una sana e semplice diagnosi collegata in avviamento che ti dica a quanto sale la pressione e a quanto stanno i giri motore non e' possibile? Postane i dati trovati e ne discutiamo. Se l'auto si e' spenta in marcia, non era certo colpa dell'immobilizer.
ciao,ma dalla pompa bassa arriva il gasolio?se no controlla fusibili,relè o interruttore inerziale se si smonta regolatore su pompa a volte si rompe o-ring e sfugge pressione,controlla pure ingresso pompa c'è una biglia che a volte fà i capricci
[quote="pcelesti":175i521g]buongiorno a tutti gli amici del forum. mi è entrata in off una lybra 1900 del 2007 questa car si e spenta mentre era in moto arrivata in off con il carro attrezzi ho controllato e non arriva la nafta agli iniettori sarà la pompa di alta? smonto la drv e vedo che manca il pezzetto finale cosi mi sorge un dubbio non potrebbe essere la drv?qualcuno può aiutarmi sulla decisione?[/quote:175i521g] cari colleghi dopo tante prove ho potuto constatare che la pressione all'uscita della pompa non era abbastanza la sto facendo revisionare e dopo si vedrà con la speranza che gli iniettori sono ok intanto vi rigrazio per i vostri suggerimenti vi farò sapere ciao a tutti!!!!!
un saluto a tutti sono giunto alla soluzione del problema!! dopo che aver montato la car e partita a mezzo giro di chiave dopo una decina di minuti si spegne da sola controllo gli iniettori e si era bloccato un iniettore con conseguente blocco dell'avviamento smonto gli iniettori li porto a farli revisionare li monto niente da fare
contollo gli iniettori bloccati li rismonto li porto a farli provare niente iniettori buoni che fare?
il problema......la nafta il proprietario per risparmiare usa la cosi detta nafta agricola quindi ho smontato il filtro nafta domando da quanto tempolo aveva e non si ricorda.......tanto.......all'interno c'era catrame........svuoto il serbatoio gli metto la nafta buona la macchina va che eè una bellezza....coclusione cari colleghi attenzione ai passeggeri non sapete mai cosa nascondono..........