Ciao ! Dovresti mettere più dati, tipo motore anno ecc. Comunque se va in recovery prima controlla se la geometria del turbo lavora regolarmente , che tutti i tubicini siano sani poi vedi se la pressione è realmente troppa con un manometro per controllo pressione turbo, se va in recovery e non hai pressione alta allora si ma mi sembra difficile !
X quale motivo si blocca la geometria? Problema leveraggio o altro?
[quote="autotronicaromeo":2bejuw0s]X quale motivo si blocca la geometria? Problema leveraggio o altro?[/quote:2bejuw0s] presenza di carbonio sul meccanismo della geometria variabile che si indurisce con il passare del tempo impedendo la sua funzionalità e generando un codice guasto, nel caso specifico la ECU motore avverte tale sintomo aumentando la percentuale di comando, ma tale comando non è infinito nel tempo e di coseguenza si accende la spia avaria motore appena si supera la soglia di comando, e quindi dice valore ALTO di comando.
[quote="nicola53":nh5hp5gw][quote="autotronicaromeo":nh5hp5gw]X quale motivo si blocca la geometria? Problema leveraggio o altro?[/quote:nh5hp5gw]
presenza di carbonio sul meccanismo della geometria variabile che si indurisce con il passare del tempo impedendo la sua funzionalità e generando un codice guasto, nel caso specifico la ECU motore avverte tale sintomo aumentando la percentuale di comando, ma tale comando non è infinito nel tempo e di coseguenza si accende la spia avaria motore appena si supera la soglia di comando, e quindi dice valore ALTO di comando.[/quote:nh5hp5gw]
causa lubrificante motore di pessime qualita'