salve colleghi,ho in offna questa macchina con spia ABS esp accesa.in diagnosi errori 001276 pompa idraulica 001435 sensore pressione freno1 .la domanda è: a prescindere ke sia quasi sicuramente da sostituire il gruppo abs,se si sotituisce con uno usato ,e visto ke la makkina è del 2001 e mot ALH ,è necessaria codifica??grazie in anticipo x le info e buon lavoro a tutti.
prima di procedere alla sostituzione io controllerei i fusibili e portafusibili sulla batteria.mi capitò un caso simile ed era lì il guasto.per la sostituzione della pompa freno vai tranquillo senza codifica.attendiamo esito.buon lavoro.
[quote="sepi":g5eo3svn]prima di procedere alla sostituzione io controllerei i fusibili e portafusibili sulla batteria.mi capitò un caso simile ed era lì il guasto.per la sostituzione della pompa freno vai tranquillo senza codifica.attendiamo esito.buon lavoro.[/quote:g5eo3svn]
quoto x i fus e sfiammature
Come ultimo tentativo proverei a dare una massa supplementare batteria -centralina/gruppo. Una volta, stessa diagnosi, ho risolto così.
giusto x aggiornuse da 30 haarvi in tempo reale......trovata presa nn inserita bene sulla scatola portafusibili sulla batt.quella a 3 fili x intenderci pro****** da 3 fuse da 30 amp.l uno.dopo di kè sembra andare tutto bene fino a quando alla prima pressione del pedale del freno,si accende la spia del triangolo con la freccia circolare(antipattinamento),in diagnosi un solo errore SENSORE PRESSIONE FRENO 1. MEM.QUOTO è arrivata l ora di sostituire il gruppo elettroidraulico abs.se mi confermate ke nn necessita di codifica questo ricambio anche se usato!grazie e buon lavoro
Non mi risulta che questa sostituzione richieda l'allineamento.
Ciao, é impianto Mark20 o Mark60? Su Mark20 il sensore si puó cambiare seperatamente,costa poco,peró ci vuole l'adattamento. Su Mark60,tante volte il errore dá,perché rotto l'interruttore pedale freno.Se raggiungi piú di 4bar prima che i due bit del sens.pedale freno saltano a "1",é l'interuttore pedale!
infatti smontando ho notato il sensore montato sotto la pompa freni,quindi immagino sia lui il sensore di pressione.quindi il blocco elettroidraulico dovrebbe essere integro.infatti pensandoci bene la spia si accende appena si preme il pedale freno energicamente.si sostituisce solo il sensore sotto la pompa a quanto mi dite allora.nn mi spiego l adattamento x il sensore xò.
Lo puoi vedere in diagnosi in identificazione centralina.Peró con sensori sotto é mark20.Peró dovrebbero essere 2 i sensori.Sensore 1 sarebbe quello "lato servofreno"(non so come dire )
Adattamento normalmente é da fare,peró potrebbe anche andare cosí,guarda se nei valori con la pressione sei tra -7 e +7bar con pedale fermo.
neanche in wv risulta quel sensore sulla pompa in base al telaio.morale della favola,sensore montato con sferetta d acciaio x tappare press.spina attaccata e spia spenta .l abs funziona benissimo.direi PROBLEMA RISOLTO!!!GRAZIE A TUTTI