Jeep Cherokee batteria che si scarica

| 4
  • non definito
    UTENTE  0
    10/09/2012 - 02:00
    Jeep Cherokee batteria che si scarica

    Ho inserito il problema che espongo nella presentazione e sicuramente ho fallato, chiedo scusa, comunque il mio problema è questo: "Possiedo una Jeep Cherokee limited benzina 3700 cc del 3/2007, il diesel Jeep non l'ho mai amato in quanto non originale, acquistata nel marzo di quest'anno con solo 60000. Il motore è fenomenale, come i consumi che per me non sono un problema in quanto percorro si e no 5000 km all'anno, il cambio automatico l'ho fatto revisionare alla Trasmatic senza riscontare alcun problema. A luglio ho fermato la macchina per tre settimane in box e quando sono andato per riprenderla la batteria originale, istallata nel 2009, era completamente scarica. Ho ritenuto che, dopo oltre due anni di servizio e il relativo fermo al concessionario, fosse fisiologico il suo degrado. Quindi ho acquistato una batteria Optima Red 4.0. Ho trascorso le ferie senza problema, ma utilizzavo il fuoristrada ogni tre giorni e al suo rientro il 17 agosto ho nuovamenet fermato il mezzo sino a ieri 8 settembre e qui il dramma la batteria era ancora scarica. Ho scollegato i poli e l'ho messa in carica per sei ore, poi ho ricollegato i poli per verificare che tutti gli assorbimenti elettrici fossero in off e così era, poi l'ho rimessa in carica. So che altri con lo stesso tipo di mezzo hanno avuto lo stesso problema, ma non sono riuscito a sapere per quale motivo ciò accade e spero che qualcuno del forum mi illumini sui rimedi. A dimenticavo, in luglio ho fatto istallare il gancio traino a tredici poli e relativa centralina luci e ho notato che l'istallatore ha prelevato il + di alimentazione della centralina luci dalla presa di servizio posta nel vano bagagli anzichè sotto chiave accensione, questa centralina può influire su un eventuale assobimento a quadro spento? Vi ringrzio e un cordiale saluto a tutti.

  • autoriparatore
    granrisa35  0
    11/09/2012 - 22:09
    Re: Jeep Cherokee batteria che si scarica

    Otto settimane sono tante... se leggi il manuale da qualche parte c'è scritto che per soste oltre le due settimane bisogna staccare il fusibile IOD (mi pare si chiami così, non ho il manuale sotto mano).

  • non definito
    UTENTE  0
    13/09/2012 - 01:11
    Re: Jeep Cherokee batteria che si scarica

    Ho il manuale del proprietario in inglese, che non mastico molto bene, cercherò di trovare l'utile informazione che mi hai dato. Grazie dell'aiuto. Ciao

  • non definito
    UTENTE  0
    17/09/2012 - 01:38
    Re: Jeep Cherokee batteria che si scarica

    Oggi ho avuto tempo di sfogliari il manuale del proprietario dove alla voce stoccaggio è presente l'avvertenza di staccare il fusibile 15 in caso di prolungata inattività. Sostituirò l'estrazione del fusibile con un impianto da collegare con un caricabatteria tampone della Ctek. Grazie di tutto.



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?