Vedi le candele che hai montato sopra se sono uscite nere,se ? cos? ha raggione bbrizio controlla il depimetro oppure la valvola di pressione assoluta
se hai sostituito il sens filo caldo come dici tu , fiat lo chiama debimetro, fai attenzione perche le punto gt hanno avuto proprio quel difetto e se per caso hai montato un debimetro dalla demolizione poteva avere lo stesso difetto. potresti sentire con qualche tuo amico che ha la punto gt funzionante se te lo presta da fare la prova. in diagnosi non da nessun errore e sinceramente anche con oscilloscopio fai fatica a vederlo .
Ieri ho fatto un controllo errori centralina (quello fai da te con i lampeggi lamp cruscotto xc non ho la strumentazione per fare altrimenti)ma non mi d? nessu errore in memoria. Che cosa ? il sens.pressione assoluta? come si pu? testare? oggi se riesco guardo le candele, cos? vi s? dire il colore. Il debimetro viene dalla demolizione e logico loro dicono che sia buono, io mi sono fidato ma il problema resta. Non c? proprio modo di vedere se ? buono? dispongo di multimetro e oscilloscopio. Non conosco nessuno da farmi dare il debimetro per prova purtroppo...
bbrizio in quella vettura se fa quel tipo di prova trova tutto corretto ma la vettura non va , mi ? gia capitato sono diventeto matto poi mi sono deciso di sostituirlo e il difetto era proprio lui . occorrerebbe sapere i valori corretti dell'incrocio tra potenziometro acceleratore pressione assoluta e portata aria ,il debimetro dovrebbe dare un certo valore ma io non lo so. ? per questo che io dico di trovarne uno funzionante e poi si controllano i valori per vedere la differenza ,ovviamente se la vettura riprende ad andare bene
io sostituerei il misuratore ? certamente lui a noi ? sucesso piu volte ansservice[:)]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">occorrerebbe sapere i valori corretti dell'incrocio tra potenziometro acceleratore pressione assoluta e portata aria<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> magari... sarebbe l'ideale... cmq quello che ho notato nei debimetri difettosi ? il fatto che, con quadro acceso, il valore del segnale non ? proprio 1 volt, ma si trova o 0,96 o 1,04. sembra poco ma fa la differenza ciao
Nel weekend sono riuscito a smontare tutto e vi d? notizie aggiornate: - le candele sono praticamente quasi nere - la valvola by-pass non ? xc tempo f? l'ho sostituita con una pop-off a sfiato esterno (del tipo che non permette di aspirare aria esterna al minimo) e il foro sul tubo ? tappato (il problema c'era anche con by-pass originale). - ho rifatto il test errori e mi d? 1253 e 1256 (traferro del sens fase che l'ho sempre trovato come errori ma il sens ? buono e circuito interno sonda lambda (ma credo derivi dal fatto che ho staccato lo spinotto da accesa) - misure su debimetro: tra marrone e nero alimentazione; verde 0,75v; verde/giallo 1,412v; giallo/nero 0,17v; tutte le tensioni l'ho misurate rispetto massa e quadro acceso. NB: se stacco la batteria poi la macc v? malissimo per 10km almeno, non tiene minimo e non v? niente, borbotta dallo scarico e puzza di benzina ancora di piu... piano piano si riprende ma non cambia nulla. Inoltre possibile che si resetta l'abs? le prime frenate non frena niente, poi anche lui v? a posto. Il buco che f? ? a 3400/3500 giri... i consumi nel caso ottimistico sono 6/7 km litro... La spia dell'iniezione non resta accesa ma si spegne regolarmente.
[V][V][V] dopo se non funzia rimani sempre con il dubbio. ansservice
Sono riuscito a convincere un conoscente a farmi provare il suo debimetro, li ho scambiati, lui gira col mio e io col suo. In effetti lui dice che forse gli consuma un p? di pi?, la mia l'ho usata poco ma mi pare non cambi molto in termini di consumo. Rimane il problema pi? fastidioso strappa lo stesso nel salire di giri dopo percorsi a lungo piano (traffico) e f? il buco (3400 giri) come ha sempre fatto. La pompa della benzina l'ho cambiata xc quando ho comprato la macc era rumorosa, l'ho smontata e scoperto che era di una punto 60!!!!![:0] L'ho messa usata da una punto gt incidentata che funzionava bene (con tutto il cestello), perci? penso che sia a posto. A breve scambier? nuovamente i debimetri, ma poi cosa controllo??? La centralina? ne ho trovata una rimappata in vendita a poco ma ? del modello con code sulla chiave, v? sulla mia? se no v?, gli si pu? aggirare il consenso del code dando tensione su qualche piedino?
Ho rimesso le candele vecchie (3 punte champion) che ho pulito per bene e avvicinato di pochissimo le punte di massa. Adesso ci sono due domande che ho: - in questo modo la macchina v? meglio ovvero non strappa come prima, ? pi? fluida, ma f? pi? fatica a superare il buco che f? a 3200 giri. - la 2? candela tolta dal lato distribuzione era mooooolto pulita, ceramica quasi bianca (tipo da nuova ma hanno 5000km) e nocciola le masse, mentre le altre nere con appena la punta masse sul nocciola scuro. cosa h? il 2? cilindro? pu? essere lui che f? il buco e gli strappi? Il cavo candela o bobina credo non sia xc dovrebbe essere nera non pulita, e allora cosa ????
ciao a tutti sono corrado dalla prov di torino. Ho preso da 4 mesi una punto gt. 1 mese fa ho cambiato candele e cavi candele perch? girava male sia da calda che da fredda e il problema si ? risolto...Ora invece mi capita che ogni volta che la accendo,sia da fredda che da calda ? ingolfata, non gira bene, poi dopo 300 metri torna perfetta.. Lo vedo dal manometro aggintivo di depressione turbina che quando gira male,al minimo sta sui -0,3 bar quando invece quando gira bene sta sui -0,5 bar. Cosa potrebbe essere? Grazie
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da LucaD</i> chiedo consigli per la mia punto gt che v? male da quando l'ho acquistata... Faccio un elenco problemi: - 5/7 km con un litro, e puzza di benzina dallo scarico. - quando vado basso di giri (tra 1000 e 2000) v? a strappi (in 5 diventa inguidabile)ma se vado forte per un p? poi smette di strappare, ma basta un p? di coda e rinizia a farlo. - andando piano nel traffico per un p? e poi tirando la macchina f? un buco mostruoso nel salire di giri (vedo che la prex turbina non sale, si ferma a 0.5) e quasi rallenta per poi liberarsi a tirare via forte (prex schizza a 1.5 bar)e una bella sbuffata (tipo tdi) dallo scarico. alle tirate dopo v? bene, ma se vado piano per poco ripropone il difetto... Sostituiti: candele ngk 3 punte orig nuove, sens filo caldo con altro usato, pompa benz, pulito motorino minimo, controllati tubetti vari. La macchina ? originale, solo senza kat e con scarico artigianale, ma tutti i difetti erano gi? presenti anche all'acquisto (che era tutta originale e con kat) chiedo aiuto, xc da solo non riesco a venirne fuori!!!! grazie a tutti!!!! <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> a quello che scrivi ? quasi sicuramente il sensore pressione assoluta in pratica per vedere se la macchina ti va meglio scavalcandolo fai questa prova: 1- smonta la paratia in plastica dove ci sono i tergi cos? da accedere alla centralina 2- scollega il tubetto in gomma che c'? collegato e che va a finire alla centralina 3- tappa il tubetto con una vite 4- prova la macchina e vedrai che non ha piu problemi ciao
chiedo consigli per la mia punto gt che v? male da quando l'ho acquistata... Faccio un elenco problemi: - 5/7 km con un litro, e puzza di benzina dallo scarico. - quando vado basso di giri (tra 1000 e 2000) v? a strappi (in 5 diventa inguidabile)ma se vado forte per un p? poi smette di strappare, ma basta un p? di coda e rinizia a farlo. - andando piano nel traffico per un p? e poi tirando la macchina f? un buco mostruoso nel salire di giri (vedo che la prex turbina non sale, si ferma a 0.5) e quasi rallenta per poi liberarsi a tirare via forte (prex schizza a 1.5 bar)e una bella sbuffata (tipo tdi) dallo scarico. alle tirate dopo v? bene, ma se vado piano per poco ripropone il difetto... Sostituiti: candele ngk 3 punte orig nuove, sens filo caldo con altro usato, pompa benz, pulito motorino minimo, controllati tubetti vari. La macchina ? originale, solo senza kat e con scarico artigianale, ma tutti i difetti erano gi? presenti anche all'acquisto (che era tutta originale e con kat) chiedo aiuto, xc da solo non riesco a venirne fuori!!!! grazie a tutti!!!!