Buon giorno a tutti chiedo vostro aiuto e consiglio per un problema su una Ford Focus 1.8 tdci Anno 2007, il problema è il seguente nel quadrante appare il messaggio avaria sistema motore e si sente il motore che diventa rumoroso (tipo martellare) errori in diagnosi P0200 alimentazione iniettori in corto a massa a positivo ecc. o provato iniettori centralina motore e cablaggio smontati da un altra car ma il problema è sempre lo stesso l’unico lato positivo è che raggiunta la temperatura motore di 60 gradi il motore torna a girare normalmente, il messaggio va via ma l’ errore in centralina resta Grazie Manuel
è stata fatta codifica iniettori o no ? ai vecchi e su quelli per prova
i valori di temperatura motore sono attendibili? li hai controllati, P0200 è generico su iniezione, controllerei un po di cablaggi io non li ho mai codificati, per il battito molto probabile iniettori da sostituire, anche la batteria fa sti scherzetti
Buona sera a tutti ringrazio ansservice e VinnyG per i consigli che mi avete dato,dopo tanta fatica sono riuscito a risolvere il problema,si trattava di un ostruzione sulla linea di ritorno del gasolio a serbatoio per esse precisi un piccolo pezzo di carta aveva ostruito il tubo situato sul gruppo galleggiante
[quote="VinnyG":3nvhtluk]Grazie per aver postato la soluzione ma non mi tornano i conti... sicuro che come dtc avevi solo il P0200???[/quote:3nvhtluk]
potrebbe visto ke dtc generico su iniettore forse prende dtc x dificolta' di gestione idraulica degli iniettori, poi sarebbe interessante con cosa e' stato fatto diagnosi
questo monta siemens o delphi?? penso siemens
non serve codifica.
[quote="CDR":2jnvuvzy][quote="VinnyG":2jnvuvzy]Grazie per aver postato la soluzione ma non mi tornano i conti... sicuro che come dtc avevi solo il P0200???[/quote:2jnvuvzy]
potrebbe visto ke dtc generico su iniettore forse prende dtc x dificolta' di gestione idraulica degli iniettori, poi sarebbe interessante con cosa e' stato fatto diagnosi
questo monta siemens o delphi?? penso siemens
non serve codifica.[/quote:2jnvuvzy]
con le ostruzioni sulla linea di ritorno poteva dare qualcosa anche sulla regolazione della pressione P0002 ecc come capitato su altre vetture
[quote="VinnyG":2v3ahn3m][quote="CDR":2v3ahn3m][quote="VinnyG":2v3ahn3m]Grazie per aver postato la soluzione ma non mi tornano i conti... sicuro che come dtc avevi solo il P0200???[/quote:2v3ahn3m]
potrebbe visto ke dtc generico su iniettore forse prende dtc x dificolta' di gestione idraulica degli iniettori, poi sarebbe interessante con cosa e' stato fatto diagnosi
questo monta siemens o delphi?? penso siemens
non serve codifica.[/quote:2v3ahn3m]
con le ostruzioni sulla linea di ritorno poteva dare qualcosa anche sulla regolazione della pressione P0002 ecc come capitato su altre vetture
[/quote:2v3ahn3m]
spero non sara' problemi di zeri