buonasera a tutti gli utenti... da un paio di giorni la mia mercedes 200 slk evo1 ha dei problemi al motore.. praticamente dopo circa 5\10 minuti di guida, il motore comincia a borbottare e non sale di giri... rilasciando l' accelleratore al minimo tutto va bene, poi la ripresa diventa difficile nel senso che appena schiaccio l' acceleratore il motore tende a spegnersi o comunque manca... poi dopo 20 minuti di uso torna alla normalita' o quasi, nel senso che magari strappa un po' in partenza ma poi e' tutto ok.. spie accese non ce ne sono e la temperatura e' normale.. il fatto e' successo subito dopo un rifornimento con serbatoio in riserva... le candele hanno percorso 30.000 km e il motore ne ha percorsi 107.000 grazie dell' aiuto.. saluti giovanni
scusate il post povero di dati.. avevo pensato che inserendo il modello slk 200 kompressor evo1 era sufficiente ad identificare il tipo di veicolo... l' additivo l ho messo insieme ad altri 30 litri di benzina effettuata da altro distributore... ho percorso ancora 100 km ma non e' cambiato molto... se vi servono ulteriori dati sul veicolo non esitate a chiedere.. saluti giova
ho sentito dire sempre leggendo nei forum che se il problema dovesse essere il debimetro, alla centralina non arriva nessun codice di errore... per adesso ho smontato gli inettori che faro' pulire ad ultrasuoni appena riapre il meccanico... ho pulito adeguatamente il debimetro, ho ordinato le candele nuove ho cambiato il filtro aria..appena gli iniettori saranno ok li rimonto e poi si vedra'.. sicuramente se non si risolve gli faro' fare una diagnosi... premetto che ho un po' di esperienza avendo lavorato alcuni mesi da un preparatore..
Ribadisco che la diagnosi non perde efficacia anche se non ci sono errori presenti, anche se forse qualche mancata accensione la trovi. Ha maggior importanza la lettura e l'interpretazione dei parametri ingegneristici a motore in marcia, ed e' li' che salta fuori l'esperienza. E chi ti avrebbe detto che il debimetro non provoca errori? Dipende da come si guasta. Smontaggio iniettori e' l'estrema ratio, prima si parte con cose meno invasive e più remunerative.