salve a tutti! mi é capitata in officina una fiesta 14 tipo mot: rtja 71 kw(5500 km) anno 2010 doppia alimentazione con problemi d'accensione me la portano per cambiare le candele la provo e si sente ke al minimo bobotta, tende andare a3 ; trovo erore 3cil in accelerazione si accende spia mil.. faccio prove cambio candele succesivamente cavi e poi anke bobina (originali)tutto uguale sia benzina ke a gas; prima di cambiare cavi e bobina avevo provato con i cavi del fier e andava perfetta provo con un cavo unico (fiat)sul 3
e la macchina va perfetta provo a spostare le candele e cambiare altri cavi e ugale provo con osilloscopio e sul primario del 2°-3° trovo un frastagliamentotendente verso massa in corispondenza dei picco piu alto mentre con cavo fiat tutto ok stesso disturbo sul secondario prova alta tensione cavo originale kw s:1°=1,2- 2°=2.7- 3°=2.7- 4°=1.2 concavo fiat :1°=1.2- 2°=1.3- 3°=1.3- 4°1.3 ms t : 1°=1.7 2°=0.3 3°=0.3 4°1.7 con cavo fiat 1°=1.6 2°=1.8 3°=1.8 4°=1.6 il cavo originale a 4.khom quello fiat 8 khom cosa dite botrebbe essere il finale della centralina ke da promlemi
se ce?qualche eletrauto che mi sa dare spigazone ringzazzio !