Salve a voi tutti cari amici autoriparatori, avrei un piccolo problema con il mio neo acquisto, una Smart. Premetto che l'auto è di importata dalla Germania, sul display del contachilometri c'è anche la possibilita di visualizzare la temperatura esterna, l'unico inconveniente è che l'unita di misura preselezionata e in gradi fahrenheit, ora vi chiedo se posso cambiarlo in gradi centigradi e come e se posso farlo d me... grazie anticipatamente a chiunque si interessasse della questione!
ciao,senti senza l'uso del tester non puoi farlo,lavorando in uno smart center noi abbiamo lo star diagnosis,con cui entri in centralina strumento combinato riesci a passare da F° a C° in un'attimo,non so se con un generico riesci a farlo però...
[quote="auto61":iatvnvke][quote="alfiuccio":iatvnvke]Molti diagnosi multi-marche lo fanno tranquillamente....vai dal tuo autoriparatore di fiducia magari potra' aiutarti.....[/quote:iatvnvke] con axone se non ricordo male puoi risolvere[/quote:iatvnvke] ciao scusami rettifica con axone no lìho fatto con star
Stesso problema per me, ho cambiato la batteria alla smart 1^ serie benz. di un cliente perchè l'originale è letteralmente[u:1zp08e8o] esplosa[/u:1zp08e8o] ( mi son preso uno spaghetto perchè ero a bordo però fortunatamente non si sono verificati danni a persone e cose) quindi ora mi trovo a dover risettare l'unità di misura della temp. ext. Attualmente segna i °F e vorrei reimpostare i °C. L'ultima volta l'ho fatto fare ad uno smart center della mia zona ma dato che lo smart center + vicino all'officina dista circa 20 km, questa volta vorrei evitare. Infatti mi è giunta voce che è prevista anche una procedura manuale... Qualcuno la conosce ?
[quote="esab":i176l3z1]Texa riesci tranquillamente.[/quote:i176l3z1] provato col texa axone 3000. Niente da fare. La possibilità di mutare l'unità di misura nello strumento è presente ma quando cerco di attivarla esce un messaggio con scritto "la funzione non è supportata" Sbaglio qualcos? grazie
[quote="esab":3oh3nime]Nelle sezione odometro riesci a fare il lavoro se lo strumento è aggiornato ciao.[/quote:3oh3nime]
ho riprovato + volte esplorando a fondo le varie possibilità che offre l'axone. Nient de fa'. su questo modello non ci si riesce.
Inoltre la situazione si è un po' aggravata, nel senso che dopo l'ultimo stacco prolungato della batteria,circa 3-4 ore, ora lampeggiano tutte le segnalazioni del display e resta accesa fissa la spia della batteria, anche se ho verificato che l'alternatore carica normalmente. Sul display è apparsa anche l'icona sulla sinistra della pompa di benzina con la spina della corrente .
Mi sa che ho bisogno di una diagnosi con lo strumento ufficiale...
Ascolta io ho avuto il tuo stesso problema dopo aver staccato la sam per altri problemi, io non ho il texa ma il tecno ho telefonato ad un collega perchè sapevo che lo aveva ,anche lui all'inizio non riusciva a trovare il modo per riallineare il quadro gli era capitato precedentemente e qualche tempo fa ma smanettando è riuscito alla fine a trovare la strada giusta. E' un ottimo strumento anche da come se ne parla in rete e il prossimo strumento di diagnosi sicuramente lo acquistero' ciao e buon lavoro.
[quote="Brunga":1tou8e5j][quote="esab":1tou8e5j]Nelle sezione odometro riesci a fare il lavoro se lo strumento è aggiornato ciao.[/quote:1tou8e5j]
ho riprovato + volte esplorando a fondo le varie possibilità che offre l'axone. Nient de fa'. su questo modello non ci si riesce.
Inoltre la situazione si è un po' aggravata, nel senso che dopo l'ultimo stacco prolungato della batteria,circa 3-4 ore, ora lampeggiano tutte le segnalazioni del display e resta accesa fissa la spia della batteria, anche se ho verificato che l'alternatore carica normalmente. Sul display è apparsa anche l'icona sulla sinistra della pompa di benzina con la spina della corrente .
Mi sa che ho bisogno di una diagnosi con lo strumento ufficiale... [/quote:1tou8e5j]
Risolto con ricodifica ecu by concessionario ufficiale smart. Operazione da 5 minuti.