ciao, a me ? successo la settimana scorsa audi a4 130 cv.batteva di brutto ,alla fine ho buttato giu il motore ed ? arrivata la sorpresa ,due pistoni spaccati dalla partye dell'iniettore piu albero a gammes arrotondato con relativi bicchieri tutti sfondati,fammi sapere ciao.
Ragazzi! ecco la risposta! Mettendo in moto a freddo si notava che l'auto andava a tre con una leggera fumata bianca e facendo la diagnosi ho notato che in corrispondenza del primo cilindro la quantit? di carburante era diversa rispetto al 2-3-4 cilindro, man mano il motore andava in temperatura i valori si eguagliavano. Ho smontato il 1? iniettore pompa e l'ho cambiato di posto con il 2?, il risultato? sempre nel 1? cilindro la quantit? di gasolio era diversa! Ho somtato l'albero a cammes, tutto ok, ho controllato le cammes che mettono in movimento l'inettore tutto ok! quindi ho smontato la testata e ho notato subito che il primo cilindro rispetto al quarto rimaneva rispetto al piano cilindro di un paio di mm pi? basso, inoltre girando il motore si vedeva che arrivando al pm inferiore aveva un vuoto prima di risalire! ho sfilato i pistoni e voil?! boccola bielle su spinotto pistone consumato! fine del rebus - caso risolto
Ragazzi che inizio settimana!!! stasera mi hanno portato una passat 1.9 tdi iniettore pompa tipo motore ATJ con un battito nel motore!! Ho fatto la diagnosi per controllare la quantit? di carburante che iniettano gli iniettori e i valori sono tutti e quattro uguali. Il rumore aumenta quando accelleri e sembra venire dalla testa!!!! Cavolo!!!! che rogne.......