Si meccanica renault, motore K4M, punterie idrauliche a rullo a doppio cams, fasatura a tacche centrate in due versioni con o senza variatore, questo tipo di motore è circa 10 anni che in molte varianti è sul mercato e alla fine non va tanto male: la stessa versione in 8 valvole ha consumi più impegnativi soltanto perchè non è molto ottimizzato ma trattato con le dovute maniere tira anche più di 200.000km; che io sappia non ha nessun tipo di problema con le valvole e il gpl certo che non ha un'erogazione di potenza eccezzzzzzionale (tipo quello fiat: il torque 1600 16v). La renault si diverte con le chincaglierie elettroniche chiamate anche gadget; un mio amico dice comunque (per s****** i francesi) automobile franses... automobil de mexxe, ma fanno il loro dovere... soltanto troppa plastica non di qualità.
Se la macchina ti piace vai tranquillo, sono talmente semplice che non daranno mai problemi, i pezzi sono super mega collaudati.
Se non lo sai sono parti renault, tipo motore megane, volante clio2, quadro accensione clio 2
Se ti paice fila liscio, montano impianti Landi renzo, ma volendo puoi farla gasare anche dopo