Ciao a tutti ho una fiat ulysse anno 2002 codice motore RHW, KM 202.000 ho revisionato iniettoeri e rifatto il motore a 195.000 KM, purtoppo mi si accende la spia gialla del motore e sul display appare anomalia antinquinamento, facendo la diagnosi si evidenzia un'anomalia pressione carburante. Potete aiutarmi, preciso che è stata montata una centralina aggiundiva dipasport 1spro, comunque l'errore si verifica sia con che senza centralina. grazie
dovresti essere un po piu preciso nei dettagli, dal tipo motore non ricordo la cilindrata, è il motore francese? il tester cosa scrive di preciso riguardo l'anomalia press carb??? ti da anche un codice errore fiat? quando dici che l'errore si verifica sia con che senza centralina aggiuntiva, sei sicuro di aver eseguito la procedura corretta? dovresti prima scollegare completamente la centralina o meglio ancora rimuoverla, dopo di che dovresti fare una cancellazione degli errori, mettere in moto e vedere se si accende di nuovo con il medesimo errore
cilindrata 2000, motore francese, errore anomalia pressione carburante, appena fatto il motore la centralina non è stata montata ma l'errore e ricomaprso improvvisamente, dopo 7.500 km ho cambiato l'olio e i filtri ed ho fatto maontare la centralina, e l'errore è ricomparso, l'errore è sempre quello
[quote="eugo68":18yz7za7]cilindrata 2000, motore francese, errore anomalia pressione carburante, appena fatto il motore la centralina non è stata montata ma l'errore e ricomaprso improvvisamente, dopo 7.500 km ho cambiato l'olio e i filtri ed ho fatto maontare la centralina, e l'errore è ricomparso, l'errore è sempre quello[/quote:18yz7za7] dopo aver rifatto il motore la spia si è riaccesa quindi si accendeva ancora da prima... (e per quanto tempo è rimasta accesa dopo, durante i 7500 km?), poi al cambio olio e montaggio centralina l'errore è ricomparso, da cio si capisce che tra la revisione del motore e il tagliando la spia sia rimasta spenta per un periodo, ma si è spenta da sola o tramite cancellaz. errore??? non è che quando hai cambiato il filtro gasolio si è riaccesa la spia per un po e poi si è spenta da sola? potrebbe essere che se la vaschetta del filtro ad immersione è vuota la pompa ci metta un po a riempirla e che la centralina consideri quel lasso di tempo troppo lungo con conseguente accensione della spia, lo stesso potrebbe esser capitato durante la revisione motore, solo che dopo qualche avviamento la spia non dovrebbe piu accendersi