ECN 24312

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  • non definito
    UTENTE  0
    17/06/2012 - 21:59
    ECN 24312

    Ciao a tutti, oggi mentre viaggiavo in autostrada mi si accesa la spia di guasto e la macchina non andava oltre i 3000 giri, spengo-riaccendo ed è andata bene. Ho fatto l'autodiagnosi e mi vien fuori questo errore ecn 24312, in rete mi pare di aver letto qualcosa relativo alla turbina. Domani la porterò a fare la diagnosi in officina comunque. Qui siete tutti molto bravi, mi potete aiutare a cercare di capire più o meno cosa potrebbe essere? Astra H 1.3 cdti del 2006, l'anno scorso ho pulito la valvola egr perchè spesso in salita non andava e "strappava" molto. Saluti!!

  • non definito
    UTENTE  0
    19/06/2012 - 07:03
    Re: ECN 24312

    Scusate, ma la sezione assistenza privati così com'è ora che senso ha? non risponde quasi mai nessuno, prima almeno si riusciva a capire qualcosa e anche noi poveri non addetti ai lavori potevamo imparare qualcosa.

  • autoriparatore
    bose  0
    19/06/2012 - 10:47
    Re: ECN 24312

    cortesemente aggiorna il tuo profilo. hai detto che portavi l'auto a fare la diagnosi.che ti hanno detto?

  • autoriparatore
    stefanocestari  0
    19/06/2012 - 11:01
    Re: ECN 24312

    il difetto l'ha rifatto altre volte? se continua a farlo controlla la waste gate ma gli indizi sono un po' pochini ciao :wink:

  • non definito
    UTENTE  0
    19/06/2012 - 16:16
    Re: ECN 24312

    Vi ringrazio per le risposte :wink: e ci tenevo a precisare che la mia non voleva essere una polemica ma solo un piccolo sfogo dato che prima era tutto alla portata di tutti. Da premettere, l'anno scorso ho avuto un problema di cali di potenza della macchina ma senza riceve nessun errore, alla fine con mio cugino elettrauto abbiamo pulito l'egr e per un anno è andata abbastanza bene. Domenica in autostrada si è presentato questo problema, collegata alla diagnosi dava come errore quel "polmoncino" che si trova vicino la ruota e in più abbiamo trovato un tubicino rotto all'attaccatura di un componente quadrato che sta sotto il motorino d'avviamento (scusate ma i nomi non li so di preciso :oops: ) Adesso quel polmoncino è stato cambiato ma la macchina sta avendo lo stesso difetto dell'anno scorso, non "tira" e per far superare i 3500 giri in salita ce ne vuole, però la spia adesso non si accende e non ci sono errori. Purtroppo mio cugino non è molto pratico con le diagnosi, è un bravo elettrauto ma non ha mai fatto nessun corso, di meccanici o elettrauti bravi dallle mie zone non ce ne sono, devo fare almeno 60-70km :( Leggendo un po in rete ho letto che qualcuno con questo genere di problemi ha pulito il sensore del rail, quello sul collettore, voi cosa mi dite? Quali altre info vi servono? La macchina a 88000 km ed è del 2006, Astra H 1.3 CDTI Dimenticavo, sarà stata una coincidenza ma il tutto è successo il giorno dopo che ho ripreso la macchina dal meccanico, tagliando e tutti e due i cuscinetti delle ruote anteriori (faceva rumore vicino una ruota (lato guida) ma il rumore è rimasto identico, solo che io mi ritrovo con [color=#FF0000:16g7z24u]XXX[/color:16g7z24u] euro in meno :cry: ) Posso una domanda? Per problemi meccanici devo aprire una nuova discussione?

  • autoriparatore
    stefanocestari  0
    19/06/2012 - 16:40
    Re: ECN 24312

    di solito l' errore ha un codice P..... posta quello se e' possibile perche' quel polmoncino, e' troppo generico.. :?

  • non definito
    UTENTE  0
    19/06/2012 - 16:51
    Re: ECN 24312

    E tipo il motorino della vaschetta tergicristallo eseticamente :oops: , e li su arriva un tubo dalla waste gate e l'altro da qual componente quadrato posto sotto il motorino d'avviamento. L'errore che da l'autodiagnosi è P0243, quello della diagnosi in officina non lo so perché quando è stata fatta io non c'ero, sorry.

  • autoriparatore
    maxo  0
    19/06/2012 - 17:21
    Re: ECN 24312

    [quote="lansky":1edxrqx3]Vi ringrazio per le risposte :wink: e ci tenevo a precisare che la mia non voleva essere una polemica ma solo un piccolo sfogo dato che prima era tutto alla portata di tutti. Da premettere, l'anno scorso ho avuto un problema di cali di potenza della macchina ma senza riceve nessun errore, alla fine con mio cugino elettrauto abbiamo pulito l'egr e per un anno è andata abbastanza bene. Domenica in autostrada si è presentato questo problema, collegata alla diagnosi dava come errore quel "polmoncino" che si trova vicino la ruota e in più abbiamo trovato un tubicino rotto all'attaccatura di un componente quadrato che sta sotto il motorino d'avviamento (scusate ma i nomi non li so di preciso :oops: ) Adesso quel polmoncino è stato cambiato ma la macchina sta avendo lo stesso difetto dell'anno scorso, non "tira" e per far superare i 3500 giri in salita ce ne vuole, però la spia adesso non si accende e non ci sono errori. Purtroppo mio cugino non è molto pratico con le diagnosi, è un bravo elettrauto ma non ha mai fatto nessun corso, di meccanici o elettrauti bravi dallle mie zone non ce ne sono, devo fare almeno 60-70km :( Leggendo un po in rete ho letto che qualcuno con questo genere di problemi ha pulito il sensore del rail, quello sul collettore, voi cosa mi dite? Quali altre info vi servono? La macchina a 88000 km ed è del 2006, Astra H 1.3 CDTI Dimenticavo, sarà stata una coincidenza ma il tutto è successo il giorno dopo che ho ripreso la macchina dal meccanico, tagliando e tutti e due i cuscinetti delle ruote anteriori (faceva rumore vicino una ruota (lato guida) ma il rumore è rimasto identico, solo che io mi ritrovo con 700 euro in meno :cry: ) Posso una domanda? Per problemi meccanici devo aprire una nuova discussione?[/quote:1edxrqx3] Quello che sembra motorino spruzzavetri è invece elettrovalvola westgate , per l'errore che tu hai controlla con il tuo meccanico tutti i tubicini aspirazione , l ' elettrovalvola stessa , ed infine collettore aspirazione che non sia intasato da morchie . Saluti MAXO Fai sapere come hai risolto!!

  • non definito
    UTENTE  0
    19/06/2012 - 21:23
    Re: ECN 24312

    Grazie anche a te intanto per la risposta, che dite può essere utile oltre a quello che mi avete suggerito pulire nuovamente l'egr e magari pulire anche il sensore del rail (quello sul collettore d'aspirazione)?



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