Salve colleghi ho una delta del 2010,1400 turbo\gpl 88 kw, 198a4000,che presenta il seguente problema:all'avviamento,e solo all'avviamento il motore parte e perde colpi,zoppica.si danno due accelerate e sparisce tutto. Una volta,ed una sola volta ha anche scoppiettato in marcia. in diagnosi ho solo P1171. 55,000 km,sempre tagliandata,candele nuove. che ne pensate?
secondo me sono da revisionare gli inettori gpl o sostituirli probabilmente rimangono aperti.
non ho capito,scusa...Ora parte a bz,e da il problema. Ma solo a gpl,ci parte?
se spegni la macchina a gas e un iniettore del gas non tiene riempira un cilindro( dove c'e' una valvola di aspirazione aperta) di gas. quando partirai a benzina i corburenti si mischieranno per un po' facendo partire male la car. prova a fermare la macchina dopo averla girata a benzina e guarda se parte meglio
[quote="Aricky":32objbzj]Fai reset dei parametri autoadattativi a BENZINA e dovrebbe andare. Controlla il valore della temperatura aria a freddo e confrontalo con quello dell'acqua, verificandone eventuali discrepanze[/quote:32objbzj]
quoto in toto
brando sono che non ho visto ma mi sembra MOLTI CASI ANCORA APERTI
[quote="Aricky":3v4rwudw]Fai reset dei parametri autoadattativi a BENZINA e dovrebbe andare. Controlla il valore della temperatura aria a freddo e confrontalo con quello dell'acqua, verificandone eventuali discrepanze[/quote:3v4rwudw] quoto, e se continua serve ricerca eventuale aspirazione d'aria o iniettori benzina da ripulire P1171=Sistema troppo magro - bancate 1 e 2
[quote="ansservice":293a7xhe][quote="Aricky":293a7xhe]Fai reset dei parametri autoadattativi a BENZINA e dovrebbe andare. Controlla il valore della temperatura aria a freddo e confrontalo con quello dell'acqua, verificandone eventuali discrepanze[/quote:293a7xhe]
quoto in toto
brando sono che non ho visto ma mi sembra MOLTI CASI ANCORA APERTI [/quote:293a7xhe]
Farò questa prova allora....
Hai ragione Francè,ho provveduto,guarda se ora va bene....devo essere più presente su questo forum,avete ragione