Ciao colleghi ho un'Alfa 166 in officina che mi arrivata stamattina a detta del cliente dice che l'ha spenta e non è più partita, Ho fatto i vari controlli e la pressione nel rail sale massimo a 70 Bar, ho controllato il recupero degli iniettori ed è tutt'ok, ho sostituito anche il sensore di pressione ma niente da fare, ho sostituito anche la pompa di alta pressione ed è la stessa cosa, pompa bassa pressione è anche ok. dove potrebbe essere il problema? Grazie.
[quote="silvia":2s0b37cu]scusa,ma non è che i 70 bar sono un errore del diagnostico,ed invece ha problemi con il sensore giri [/quote:2s0b37cu]
No Silvia la pressione l'ho misurata con manometro quindi è sicuro al 100%
[quote="alfiuccio":2trqjesl]Effettivamente 70 bar so pochi.....il regolatore di pressione come sta? controlla bene anello di solito si rompe....errore in diagnosi?[/quote:2trqjesl] Ciao Alfio ho sostituito la pompa ed era completa di regolatore.
Ciao colleghi ho risolto il problema, era il 3° iniettore che era rimasto aperto lo spillo
Grazie a tutti.
[quote="alfiuccio":1t4xhxco]Effettivamente 70 bar so pochi.....il regolatore di pressione come sta? controlla bene anello di solito si rompe....errore in diagnosi?[/quote:1t4xhxco] Per esperienza se non parte controllerei sicuramente il sensore giri.....è uno dei motivi più frequenti che la macchina non parte!!!!!! da statistiche alfa!