buongiorno amici, ho questa car in officina che mi stà facendo tribolare: ford transit connect anno 2007 ( sensa filtro particolato) 1.8. tdci impianto siemens tipo motore rwpa 81 kw parte regolarmente ma in accellerazione ha come un limitatore penso sia in recovery e si ferma a 3000 giri e sborbotta dalla marmitta. in diagnosi mi dà errore p010f plausibilità sensore massa aria che è stato cambiato da un'altra officina ma sena risultati. Valori reali pressione turbo min pressione atmosferina a 3000 oscilla fra 1200 e 1400 hpa massa aria a minimo con egr a 0 % 45.0 kgh con egr aperta 22.9kgh in accellerazione arriva anche a 97.0kgh. la prima cosa che ho fatto ho allentato il catalizzatore ma senza risultato.... cosa mi consigliate??
vi do' aggiornamenti ho smontato l'astina che collega la geometria variabile all'attuatore turbo elettrico , la geometria meccanicamente funziona bene... allora mettendo in moto e mantenendo l'astina alla massima apertura... la car accellera quasi bene ha solo quel vuoto a bassi perchè non riesco a regolare la geometria come fa la centralina tramite l'attuatore... ma la pressione sale fino a 2000hpk massa aria arriva a 98.2kgh e la macchina accellera con grinta e supera i 4000 giri quindi il problema penso sia l'attuatore che non regola bene cioè non apre la geometria variabile . Cosa nè pensate e perchè non mi da errori in merito??? ricollegando l'asta della geometria all'attuatore a quadro acceso si mantiene giusto a metà quando metto in moto si muove soprattutto quando accellero quindi apparentemente non sembra bloccato del tutto.. Per favore mi date qualche consiglio???
[quote="turbo2284":1njp6wp9]buongiorno amici, ho questa car in officina che mi stà facendo tribolare: ford transit connect anno 2007 ( sensa filtro particolato) 1.8. tdci impianto siemens tipo motore rwpa 81 kw parte regolarmente ma in accellerazione ha come un limitatore penso sia in recovery e si ferma a 3000 giri e sborbotta dalla marmitta. in diagnosi mi dà errore p010f plausibilità sensore massa aria che è stato cambiato da un'altra officina ma sena risultati. Valori reali pressione turbo min pressione atmosferina a 3000 oscilla fra 1200 e 1400 hpa massa aria a minimo con egr a 0 % 45.0 kgh con egr aperta 22.9kgh in accellerazione arriva anche a 97.0kgh. la prima cosa che ho fatto ho allentato il catalizzatore ma senza risultato.... cosa mi consigliate??[/quote:1njp6wp9] amici bungiorno, ieri distratto ho sbagliato a scrivere i valori massa aria, ora li ho corretti. Diagnosi fatta con kts