salve a tutti ho una car panda 1.3 multijet con 290.000 km , se la macchina resta fuori quando piove parte subito non accellera piu' si spenge e fai fatica a farla ripartire o controllato egr a fatto 10.000 km era stata sostituita con una rigenerat fiat smontata e funziona sia parte meccanica che elettrica avete qualche soluzioni ? trovata un po' di acqua poca nei tubi dell ' intercooler
[quote="Mariano hc":hfu2o0h4]Su quelle macchine l acqua passa dal cofano ed entra nella scatola del filtro Dell aria. Riempie il
Circuito di aspirazione di acqua[/quote:hfu2o0h4]
già, e se non si sta attente rompe tutto
l'acqua passa dalla vitina centrale sulla canalina che tiene le griglie sopra il filtro dell'aria. io levo la vitina silicono e sostituisco il filtro dell'aria con uno modificato con i profili piu' spessi. ciao stefano
il problema dell'ingresso acqua nel filtro è circoscritto alla multijet?
cocordo con i colleghi che entra acqua nell'aspirazione , volevo solo dare la ragione di come entra l'acqua nell'aspirazione (questo problema è già stato affrontato in precenza).sopra il filtro dell'aria al centro è presente una vite autofilettante , l'acqua scende da quella vite e si infila nel filtro dell'aria andando a bagnare il filtro dell'aria ed il debimetro, tutto questo non fa più partire la vettura o la fa partire a strappponi, il coperchio del filtro dell'aria viene ancorato nella parte posteriore da tre linguette quella centrale alcune volte non viene inserita correttamente nella propria sede facendo deformare il filtro stesso favorendo il fenomeno sopra detto.rimedio:sostituire la scatola del filtro dell'aria completa che dovrebbe senzaltro essere deformata,smontare la vite autofilettante e rimontarla dopo averla ricoperta di pasta nera.