ciao a tutti sono nuovo di qui vi pongo la mia domanda sperando che mi potrete aiutare io devo cambiare la cinghia di distribuzione alla mia fiesta 1.8tddi endura DI del 2000 volevo sapere su questo motore come si fa a metterlo in fase e se a dei segni di fase io li o gia eseguiti questi lavori ma solo su motori fiat fire quindi volevo informarmi bene prima di fare dei danni ringrazio tutti in anticipo spero in voi!
Non so di quale attrezzatura disponi e di che conoscenze tecniche e che pratica hai, il lavoro che ti aspetta non credo che un "fai da te" possa portare a compimento facilmente, il fire è un'altra cosa... lascia stare puoi fare seri danni e farti male, portala in un'officina fidati, se poi vuoi falla pure ci mancherebbe! è tua... Spero che questo mio consiglio non venga frainteso come ultimamente è successo con altri utenti....
grazie per il consiglio io non sono un meccanico pero diciamo che me la cavo o attrezzatura normale non da officina da poco o fatto la distribuzione da solo a una punto 1.1 fire e una panda 750 fire non dico di essere esperto pero qualcosina ne capisco infatti volevo sapere che attrezzatura ci vuole per metterla in fase perche o sentito in giro che ci vuole un kit per bloccare le valvole ecc.. mi potete aiutare?
con i soldi che devi spendere tra attrezzatura,ricambi ecc...,risparmi a farla fare da un'autoriparatore.il motore fire è come lavorare sul vespino della barbie
chiaramente poi fai come il tuo buon senso consiglia
se mi potrei permettere di andare dal meccanico lo avrei gia fatto siccome non o la possibilità vorrei farmelo io.. per l'attrezzatura posso farmela prestare o gia comprato il kit di distribuzione quindi ce qualche meccanico che gentilmente mi spiegerebbe come mettere in fase sto benedetto motore e l'attrezzatura che occore per fare il lavoro?? grazie!