Ciao Ragazzi,
il mio primo post per chiedervi un consiglio:
Da qualche giorno avevo dei problemi con la mia macchina. Superati i 3000 giri circa si accendeva la spia manutanzione con il messaggio riportato in oggetto e la macchina aveva un calo di potenza dopo i 2000 giri.
portata dal meccanico mi dice che a suo parere è il sensore pressione collettore alimentazione e che testarlo è complicatissimo quindi l'ha comprato semplicemente per fare una prova...
successivamente ha detto che ANCHE la westgate della turbina era danneggiata.
Io reputo abbastanza improbabile che i due componenti si siano danneggiati contemporaneamente, anche se magari il sensore danneggiato potrebbe portare a danni alla valvola, mah...
Avrei voglia di riporvare a mettere il vecchio sensore per verificarne il funzionamento, sia per rimettere eventualmente l'originale (attualmente mi ha detto di averne messo uno compatibile per risparmiare), sia per rivenderlo se effettivamente non è necessario.
la mia domanda è questa: C'è il rischio che rimontando il vecchio sensore si rompa nuovamente la westgate?
Grazie a chi partciperà alla discussione
Come volevasi dimostrare... Oggi ho montato il vecchio sensore, quello che il mecca presumeva rotto. La macchina va perfettamente e non si accende alcuna spia. Se non ha mentito anche sulla westgate, il problema era solo li. Cercherò di rivendere il sensore che è praticamente nuovissimo.
se ce' spia accesa deve esserci errore in memoria 1o+ , allora diagnosi cosa dice, un buon tecnico riesce a testare un sensore, niente e' difficilissimo, forse + difficile lasciare la macchina qualche giorno ferma, poi cambiare senza testare i soldi chi ci li mette....
Ecco, appunto, è quello che ho obiettato io. Al che mi ha risposto: queste non sono cose che ti riguardano. Intanto il sensore l'ha montato inutilmente alla fine... Se proprio dovessi spezzare una lancia a suo favore direi che in questo modo ha risparmiato tempo. Insomma, ho speso in materiale quello che avrei speso in mano d'opera. Resta il fatto che le bugie mi infastidiscono e che in questo modo perdo fiducia nel mio meccanico... La spia ora è spenta. È tutto ok.
E questo fa la differenza tra un buon autoriparatore e altro,
il buono ti fa spendere 20€ in piu' x la ricerca del guasto o per le manutenzioni, l'altro oggi ti fa' spendere meno, ma quando meno te lo aspetti li ripaghi con gli interessi.
meditate gente, meditate sul livello di professionalita' dell'uomo a cui affidate la vostra vettura