Buon giorno a Tutti,da qualche tempo la macchina in questione si beve litri e litri di liquido per radiatori,supponendo che ci sia una perdita da qualche parte,anche se 2 giorni fa avviando il motore dopo ci rca 2 ore di fermo noto del fumo bianco\grigio uscire dallo scarico,invece a motore completamente freddo fa il classico sbuffo di fumo nero che per un diesel è normale. ho controllato l'olio sostituito di recente per vedere se era emulsionato,ma era perfetto... allora quel fumo bianco???????
ragazzi aiutatemi
grazie
ciao, per cortesia Km e tipo motore, nel frattempo stai attento già entra liquido nei cilindri,se ai montato uno scambiatore aria,aria turbina raffreddato dal liquido radiatore,prova a staccare i tubi è assicurati che non ci sia liquido al suo interno.Facci sapere.
per bere tanti litri di liquido ci sarà una perdita sicuramente.
E visto che ne consuma aprecchio dovrebbe essere bella visibile
L'ideale sarebbe mettere in presisone il circuito.
Cmq tu inizia a controllare Termostato, pompa acqua e sotto i tappetti abitacolo che non ci sia umidità
Se non trovi nulla i visivo passa quanto prima da un meccanico perchè tutto quel liquido non è normale
la temperatura rimane nella norma,la macchina va bene quindi o c'è una perdita (grande) o la ventola di raffreddamento non funziona come dovrebbe portando così un generoso consumo di liquido. Sabato mattina la risposta del meccanico,speriamo bene