salve a tutti ho un anomalia su questa macchina ke non riesco a risolvere . . .
Audi A2 del 2001 1.4 TDI AMF la macchina tutte le mattine gira gira non parte .
In diagnosi non ci sono anomalie
La macchina una volta partita la mattina poi parte tt la giornata.
Ho cambiato sia sensore albero a camme ke sensore giri motore. Ma nn ho risolto niente .
Ho controllato filtro gasolio è ok
ki puo aiutarmi a risolvere questo problema ?
Avra problemi di pressione gasolio o durante la sosta prolungata si scaricano le tubazioni ?
Con tester attaccato e avviamento vedi giri motore, pressione gasolio? Senti quando non parte se la pompa di bassa gira o stacca un tubo di mandata e vedi se arriva gasolio
Ciao ! Controlla se quando accendi il quadro la pompa elettrica del gasolio gira per qualche secondo, se si cambia i gommini degli iniettori pompa !
[quote="maurizioabc":1301i9pt]Con tester attaccato e avviamento vedi giri motore, pressione gasolio? Senti quando non parte se la pompa di bassa gira o stacca un tubo di mandata e vedi se arriva gasolio[/quote:1301i9pt] Grazie x la risposta ma nn ha pompa elettrica nel serbatoio. Per maurizioabc quando nn parte il contagiri sale un po e poi riscende, nn riesco a vedere parametri perche quando metto in moto la diagnosi nn riesce a prendere valori e parametri . . . . Posso postare parametri quando è in moto . .
[quote="autoleader":2nqula6y]Ciao ! Controlla se quando accendi il quadro la pompa elettrica del gasolio gira per qualche secondo, se si cambia i gommini degli iniettori pompa ![/quote:2nqula6y] Ciao scusa per pompa elettrica intendi quella laterale al motore ? perche questa nn porta pompa serbatoio. . .
[quote="litoso":g41n4lnd]Se in precedenza hai sostituito il filtro gasolio e hai svitato la vite di spurgo con la chiave da 10,sicuramente adesso ti aspira aria da li'.Se sei in gamba e riesci a riparare quel foro e' meglio perche' il supporto nuovo costa intorno alle 80 euro.[/quote:g41n4lnd] concordo con il collega controlla bene il filtro
Ciao ! Si infatti non tutte hanno la pompa elettrica nel serbatoio, però per essere sicuri controlla la presa elettrica sopra il galleggiante, tutti hanno la morsttiera da 4 pin ma quelle senza pompa hanno occupati solo 2 , così escludi ogni dubbio ! A questo punto credo di essere sicuro che la causa siano i gommini degli iniettori che non hanno più tenute e lasciano che il gasolio durante una sosta lunga tutta una notte ritorni al serbatoio creando aria nel circuito ! Questo difetto si accentua se lasci la macchina con poco carburante e soprattutto perchggiata con il muso in sù in una salita, puoi anche fare questa prova : lascia la macchina in discesa e la mattina prova ad accendere , dovrebbe partire meglio !
Chiedo scusa per l'errore ma ero convinto che avesse la pompa nel serbatoio ho a lato di esso, ma allora monta una pompetta nei tubi, come si fa con ford, e così ricarichi l'impianto e provi a vedere se va in moto.