vettura con iniettori chiaramente rumorosi, con picchiettio accentuato al minimo. il cliente ha utilizzato per il periodo invernale molti additivi anticongelanti per gasolio e alcune volte della benzina pura messa nel gasolio per paura del gelo, penso il problema della rumorosità sia dovuta a questo uso smodato di adittivi, mal miscelati e di benzina pura. in accelerata a fondo al minimo e rilascio si sentono gli iniettori chiaramente picchiare, non solo al minimo, come un trillo (tipico degli iniettori secchi) quindi penso a iniettori secchi, starati non penso, in diagnosi non c'è nulla, prima di portarla da un pompista, avete da consigliarmi qualche prodotto per lubrificare iniettori, il rail, la pompa ad alta e bassa pressione ? Tempo fa misi dell'olio motore nei diesel più vecchi, ma ora con filtro antiparticolato, i motori piuttosto delicati cosa faccio ? Provo dell'olio da mettere nel gasolio ? Qualche additivo lubrificante specifico ? Io conosco e uso il tunap 183 O è tempo perso, ed è meglio andare direttamente da un pompista ? Gasolio ENI speciale ? Vi ringrazio. Motore 1.9 multijet 150 cv, filtro antiparticolato e cambio auto. Grazie
un altro consiglio, in ogni caso come poter ripristinare la lubrificazione di pompa e iniettori quando viene a mancare l'effetto lubrificante proprio del gasolio per via di usi smodati di additivi pulenti impianto alimentazione che seccano, o gasoli non conformi, o acqua ? come ripristinare la lubrificazione ?
Forse stai scherzando.... Spero piu che altro! Ma dopo aver fatto danno l unica e sostituire. Le prestazioni dell auto son ancora buone? L avviamento? Se e stata utilizzata benzina di sicuro e stata accorciata vita degli iniettori. Difficile siano recuperabili a mio parere
prestazioni buone, a caldo parte male, come invasata, borbotta.... ha il minimo motore non molto regolare, e un chiaro picchiettio di iniettori...... posso provare a lubrificarli ? visti i prodotti che han sicuramente seccato? qualche pompista in linea per consiglio ? grazie
Se palese malfunzionamento iniettori, dubito che esistano prodotti "rigeneranti", io li farei provare su banco prova, in base ai risultati di tale prova agirei in conseguenza...buon lavoro...facci sapere...
mettere dell'olio per motore due tempi o dell'olio sintetico per provare a lubrificarli ? qualcuno ha mai messo lio nel gasolio ? si faceva anni fa, io lo feci con i vecchi rotativi pompa, ora col multijet ? provo ? o tento con questo
Anche secondo me hai poche possibilità di salvarli...
Ma forse (e dico forse) l'unico prodotto che potrebbe funzionare è il Sintoflon Dieselube