salve chiedo cortesemente il significato del seguente errore che ho in diagnosi: P0510 Farfalla modificatrice di flusso errore non presente ma conservato in memoria. P0254 sensore posizione rotore (portata al massimo) errore non presente ma conservato in memoria L' auto arriva dicendo che strappa in 4 marcia, e spia avaria motore accesa in avviamento, cacellati tutti gli errori con FES licenziato, si ripresenta solo il primo P0510 punto 1.9 D del 2002, iniezione indiretta lucas DCU3F Preciso che non sono un autoriparatore professionista, ma nella mia azienda abbiamo un parco macchine elevato e parecchie cose le facciamo noi. l' auto e' aziendale di una nostra impiegata. Pensa che sia un problema all' iniezione, e' possibile un intervento senza bispogno del pompista? Dovrebbe essere la valvola a farfalla presente nel collettore di aspirazione o il suo relativo sensore di posizione angolare? Chiedo dove e come posso intervenire se possibile chiaramente
[quote="massi1978":b5r0xqvm]salve chiedo cortesemente il significato del seguente errore che ho in diagnosi: P0510 Farfalla modificatrice di flusso errore non presente ma conservato in memoria. P0254 sensore posizione rotore (portata al massimo) errore non presente ma conservato in memoria L' auto arriva dicendo che strappa in 4 marcia, e spia avaria motore accesa in avviamento, cacellati tutti gli errori con FES licenziato, si ripresenta solo il primo P0510 punto 1.9 D del 2002, iniezione indiretta lucas DCU3F Preciso che non sono un autoriparatore professionista, ma nella mia azienda abbiamo un parco macchine elevato e parecchie cose le facciamo noi. l' auto e' aziendale di una nostra impiegata. Pensa che sia un problema all' iniezione, e' possibile un intervento senza bispogno del pompista? Dovrebbe essere la valvola a farfalla presente nel collettore di aspirazione o il suo relativo sensore di posizione angolare? Chiedo dove e come posso intervenire se possibile chiaramente[/quote:b5r0xqvm] qualche consiglio ragazzi?
L'errore della farfalla è secondario per importanza (storicamente presente) il feedback posizione non è un potenziometro ma un semplice switch, la farfalla è in simbiosi all'egr, in posizione aperta perenne solo dtc ma nessun effetto sulla regolarità Diverso il discorso della posizione rotore, se il percorso del carburante fino al rotore stesso è corretto occorre approfondire il dtc Comunque se l'irregolarità-strappo è a pedale costante rpm tra 1000 e 2000 e sparisce variandone la posizione è problematica diffusa su questi sistemi, con il tasto cerca sul forum ci sono diversi casi con specifiche dettagliate con cui correlare i sintomi alla vettura in oggetto
[quote="peppino'omibtel":27m1c1l8]L'errore della farfalla è secondario per importanza (storicamente presente) il feedback posizione non è un potenziometro ma un semplice switch, la farfalla è in simbiosi all'egr, in posizione aperta perenne solo dtc ma nessun effetto sulla regolarità Diverso il discorso della posizione rotore, se il percorso del carburante fino al rotore stesso è corretto occorre approfondire il dtc Comunque se l'irregolarità-strappo è a pedale costante rpm tra 1000 e 2000 e sparisce variandone la posizione è problematica diffusa su questi sistemi, con il tasto cerca sul forum ci sono diversi casi con specifiche dettagliate con cui correlare i sintomi alla vettura in oggetto[/quote:27m1c1l8] grazie mille per la tua cortesia peppino adesso faccio una ricerca e vi terro' aggiornati.
eseguita sostituzione del filtro gasolio, controllato che il percorso fino alla pompa fosse libero, aggiunto appositi additivi per la pulizia e disincrostazione pompa. La situazione sembra migliorata notevolmente, l' irregolarita' sembra sparita quasi del tutto. credo che per migliorare ulteriormente sia necessaria la revisione del gruppo pompa, per ora la tengo sotto controllo.
Caso risolto in parte, con l' ausilio degli additivi ho risolto quasi completamente il problema dello strappo in 4 marcia a bassi giri, ora aspettero' e se la nostra impiegata non si lamenta piu' evitero' la revisione della pompa. grazie per la vostra collaborazione
Cavoli! La prossima volta che ho una carie mi metto li e me la tolgo con il Dremel!
Chi me lo fa fare di andare a spendere soldi da un dentista!!!
Il fiat Ecu Scan non è un atrezzo attendibile!
La prossima volta portala da un meccanico che ti fa la diagnosi accurata.. E ha un po' piu di cortezze per poter constatare il problema e risolverlo!
Mi sembra di constatare che in questo forum, alcuni siano molto maleducati! Non c'e' bisogno di fare polemica, visto che e' un forum accessibile a tutti, forse e' anche per questo che molti cercano di risolvere i problemi per proprio conto....... senza andare dal meccanico. Io, se guadi bene nel primo post del topic, ho usato il termine PER FAVORE, quindi essendo un forum aperto a meccanici riparatori professionisti, e anche a gente COMUNE come il sottoscritto, non vedo il bisogno di polemizzare ogni volta che un NON PROFESSIONISTA chiede aiuto! Si e' liberissimi di dare il proprio consiglio oppure no, senza bisogno di polemiche!! Ho letto moltissimi topic prima di postarne uno, e ho notato che il modo di fare di cui sopra e diffusissimo, mi sembra una cosa alquanto sbagliata visto che come c'e' scritto e' un forum aperto a tutti e non solo ariparatori professionisti. Mi auguro che non me ne vogliano coloro che hanno risposto con gentilezza e accuratezza, perche' anche questi ultimi sono presenti E PER FORTUNA!!!!!
[quote="massi1978":39ujfdgt]Mi sembra di constatare che in questo forum, alcuni siano molto maleducati! Non c'e' bisogno di fare polemica, visto che e' un forum accessibile a tutti, forse e' anche per questo che molti cercano di risolvere i problemi per proprio conto....... senza andare dal meccanico.
Io, se guadi bene nel primo post del topic, ho usato il termine PER FAVORE, quindi essendo un forum aperto a meccanici riparatori professionisti, e anche a gente COMUNE come il sottoscritto, non vedo il bisogno di polemizzare ogni volta che un NON PROFESSIONISTA chiede aiuto!
Si e' liberissimi di dare il proprio consiglio oppure no, senza bisogno di polemiche!!
Ho letto moltissimi topic prima di postarne uno, e ho notato che il modo di fare di cui sopra e diffusissimo, mi sembra una cosa alquanto sbagliata visto che come c'e' scritto e' un forum aperto a tutti e non solo ariparatori professionisti.
Mi auguro che non me ne vogliano coloro che hanno risposto con gentilezza e accuratezza, perche' anche questi ultimi sono presenti E PER FORTUNA!!!!![/quote:39ujfdgt]
Il problema del linguaggio non verbale è che non si riconosce lo spiriito alla quale è riferita la risposta..
E' solo una battuta non te la prendere!
Anche perche ci hai messo impegno e non è per nulla da sottovalutare per i tuoi buoni risultati che hai ottenuto! Non volevo assolutamente offendere, pero' se ci sono persone che hanno studiato anni, si sono rotti le mani e speso soldi per arrivare a tanto (che il tanto è sempre poco e una conferma te la puo' dare questo forum che contiene le fonti piu' esperte) forse è giusto che per certi problemi cerchi di risolvere portandola da un meccanico.. anche perche un consiglio visivo con una certa competenza in piu' della tua amatoriale, ti puo' aiutare meglio.. ed e inutile cercare di andare a tentativi se non si conosce un motore perche tanto i soldi poi li spendi due volte... E se ce una cosa che mi fa incavolare ancora di piu' è il fiat ecu scan per vari motivi
dato che noi abbiamo grossi investimenti in queste cose per cercare di avere diagnosi il piu' accurate possibile... E il mio consiglio era di andare da un meccanico che ti potesse fare una diagnosi chiamata diagnosi, non una diagnosi con il fiat ecu scan...
Comunque sia non volevo offenderti.. Chiedo scusa! ![]()
[quote="MorCar":13n6mhar]
Il problema del linguaggio non verbale è che non si riconosce lo spiriito alla quale è riferita la risposta..
E' solo una battuta non te la prendere!
Anche perche ci hai messo impegno e non è per nulla da sottovalutare per i tuoi buoni risultati che hai ottenuto! Non volevo assolutamente offendere, pero' se ci sono persone che hanno studiato anni, si sono rotti le mani e speso soldi per arrivare a tanto (che il tanto è sempre poco e una conferma te la puo' dare questo forum che contiene le fonti piu' esperte) forse è giusto che per certi problemi cerchi di risolvere portandola da un meccanico.. anche perche un consiglio visivo con una certa competenza in piu' della tua amatoriale, ti puo' aiutare meglio.. ed e inutile cercare di andare a tentativi se non si conosce un motore perche tanto i soldi poi li spendi due volte... E se ce una cosa che mi fa incavolare ancora di piu' è il fiat ecu scan per vari motivi
dato che noi abbiamo grossi investimenti in queste cose per cercare di avere diagnosi il piu' accurate possibile... E il mio consiglio era di andare da un meccanico che ti potesse fare una diagnosi chiamata diagnosi, non una diagnosi con il fiat ecu scan...
Comunque sia non volevo offenderti.. Chiedo scusa!
[/quote:13n6mhar]
L'utente massi1978 fino al tuo intervento si è comportato in modo corretto, e visto che è un forum aperto a tutti e nessuno è obbligato a rispondere, per intervenire in modo polemico è meglio non farlo, quanto al fiatecuscan se non lo usi non puoi giudicare e non puoi farlo per sentito dire, io ti dico che puoi fare cose che con lo strumento ufficiale non puoi fare, lasciatelo dire da uno ufficiale da oltre ventanni su quel marchio. ![]()
ecco qui si vede lo spirito di un forum, se uno si comporta correttamente dovrebbe ricere un trattamento adeguato al suo comportamento come indica anche giuseppe. Sono consapevolissimo che un PROFESSIONISTA si e' veramente fatto in quattro per diventarlo (almeno spero), per questo io umilmente chiedo consiglio a loro. Accetto le tue scuse e credo che sia stato solo un equivoco. Spero di poter continuare a scrivere e ad imparare su questo interessantissimo forum