Supponiamo che tu abbia un impianto after-market tipo "renzo landi". Sarebbe utile sapere se è un GPL aspirato (molto probabile) o Iniettato (poco probabile) POI.... Non è che mentre te ne vai bel bello in giro a GPL, il led verde del commutatore benzina/gpl, che di solito è acceso a luce fissa, invece lampeggia (molto lentamente)? In tal caso c'è un problema di non rispetto dei parametri ottimali di carburazione. A GPL si segnala così.. a benzina ci pensa la spia avaria motore. E infine... Inoltre è possibile che la trasformazione a GPL, man mano, abbia mandato a "fine corsa"... un qualche parametro auto-addattativo della centralina motore. Ci vuole uno che ci capisce.... Per concludere... tutto ciò al catalizzatore non fa bene. Falla vedere al più presto
ma senza una diagnosi o con dei codici dtc come facciamo a rispondere a queste domande?devi solo telefonare a mago otelma e vedi sè ti può risolvere il problema
[quote="fedeargenio":1gdavtis]La mia marea 1.6 16v con impianto gpl va una meraviglia a gas, ma a benzina balbetta a basso regime e la spia iniettori rimane accesa. Quando aumenta di giri va meglio. Cosa può essere? [/quote:1gdavtis]
Potrebbe essere un guasto...