Ciao a tutti ho una fiat stilo 5 porte e mi trovo con il problema del fanale posteriore destro che non funziona più. Tempo fa mi si era formata della condensa all'interno poi dopo poco ho visto che non funzionava più del tutto e quando l'ho smontato era presente dell'acqua all'interno. L'ho fatto asciugare e ho provato a collegarlo al jack del faro sinistro e funziona; quindi penso che sia un problema del cavo di destra che lo alimenta. Cosa devo fare? Pùo essere saltato il fusibile? Se fosse il fusibile dove lo trovo? Grazie
Il libretto cè l'ho ma non è specificato qual'è il fusibile dei fanali posteriori.
Ho letto che la stilo ha 4 centraline 2 sui poli della batteria e ho visto che i fusibili sono a posto, una vicino al lato guida e sono a posto e l'altra nel cassettino del baule che però non sono riuscito a trovarla.
Se non fossero saltati i fusibili cosa potrebbe essere? Di solito se fosse bruciato lo spinotto che si collega al fanale dovrebbe puzzare di gremo invece sembrerebbe a posto.
Un pò me la cavo nel maneggiare l'elettronica e fare manutenzione all'auto
Se fosse solo un fusibile è difficile che non ti funziona tutto il faro ! Casomai non funzionava che sò: le posizioni oppure lo stop ! Probabilmente hai un problema di masse !! Di solito si ossidano le spinette della morsettiera !
Certo che devi verificare con un tester !! Come fai altrimenti a vedere se hai massa oppure alimentazione ?
[quote="fisher90":4cr5l186]Domani provo a vedere con il tester perchè in questo momento non c'è l'ho. Se fosse inregolare cosa dovrei fare? Potrebbe essere un problema grave o lieve?[/quote:4cr5l186] il percorso da seguire è semplice, dato che l'utilizzatore è in ordine ctrl alimentazioni e masse, quella riscontrata irregolare ctrl nel suo percorso, con attenzione perchè la fonte è il body computer
Sono riuscoto a sistemare il fanale il problema era semplicissimo, uno dei gancietti dentro allo spinotto non faceva contatto allora li ho riavvicinati ed è tutto ok.
L'ultimo problema che ho e da che quello che ho letto hanno in molti sulla stilo è il probema dell'avaria airbag.
Gli spinotti dell'airbag sono sotto il sedile guida ho provato a muoverli un pò il problema però si risolve per poco perchè poi mi si ripresenta l' avaria.