salve a tutti. mi e' entrata in off. una clio 1.2 8 v. con imp. gpl originale anno 2007 cod. mot. d7f h7 con il seguente problema: ad una prima vista sembrava guarn. testata bruciata, in realta' abbiamo appurato che si era rotto il riduttore press. gas. interpellato un installatore di mia fiducia mi ha consigliato di non montare un originale perche' hanno diversi problemi e un costo ingiustificabilmente altissimo rispetto ad altri prodotti di maggiore qualita'. allora ho optato per un lovato e subito sembrava che l'auto funzionasse bene: a distanza di 2 settimane l'elettronica di bordo mi ha escluso l'impianto a gas e funziona solo a benzina con spia avaria accesa. in diagnosi (solo eobd) mi da 2 cod. errori:p 1302 e p001d. prima di portarla in conc. per la diagnosi con strumento dedicato vorrei sapere se a qualcuno di Voi e' capitata una casistica del genere. Grazie a chi vorra' darmi delucidazioni. Stefano
concordo con Zerosei quei sistemi sono una rogna, ti dò un consiglio, non perderci tempo.
Li il problema sono gli iniettori, che si guastano tantissimo non sono fatti per lavorare con il nostro gpl italiano sporco.
Se il cliente lo concede, fai come dice zero, ovvero cambia l'intero impianto compresi iniettori e centralina, altrimenti non ne caverai piede, tieni conto che 4 iniettori della clio storia costano quanto un impianto gpl sequenziale completo
Ti ripeto un consiglio non perderci tempo, ti porterai dietro solo rogne