ragazzi in officina ho una fiat bravo 1400 12v del 98, che in accelerata il motore strappa e scoppietta nello scarico, mentre poi con l'acceleratore a tavoletta sembra che giri tutto liscio. in diagnosi con texa non da nessun errore, le candele sono nuove cavi candele anche, ho provato a sostituire la sonda lambda senza risolvere.vi risulta per caso qualche problema di questo tipo che si presenta in modo ricorrente su questi modelli?
Probabilmente si tratta di un problema di autoadattatività. Prova a lanciare il reset dei parametri ma se è molto tempo che corre così probabilmente non rientrano e ti tocca sostituire la centralina. Ovviamente questo ha un riscontro se tutti gli altri parametri sono OK (fase pressione benzina ecc ecc)
genni, io proverei a fare la diagnosi con un altro tester, mi sembra piuttosto strano che con la situazione che ai descritto la diagnosi non rilevi nulla . potrebbe essere l'amplificatore di accensione, oppure anche il solenoide del filtro a carboni attivi, buon lavoro,facci sapere
Buongiorno ho un problema con una FIAT bravo 14/ 12 valvole del 1998 va bene per una ventina di km poi ogni tanto non accelerare cosa potrebbe essere.