Salve a tutti ho un problema con una scenic; vi spiego l' accaduto. Il cliente stava viaggiando e si è rotta la cinghia dei servizi infilandosi in quella di distribuzione con le relative conseguenze. Rifatto testa e sostituito distribuzione la macchina non è più partita, in diagnosi nessun errore, la pressione rail è bassa circa 50 bar, la pompa di bassa spinge, comunque ho provato con una pompa esterna ma non cambia niente. Inoltre la centralina non comanda gli iniettori di conseguenza ho verificato sensori giri e fase alimentazioni e massa centralina, in diagnosi tuti i valori sono coretti. Quello che vorrei capire è possibile che non salendo la pressione rail la centralina non apra gli iniettori??? La macchina è una scenic I del 2000 1900 DCi 4X4 75 KW tipo motore F9Q. Grazie a tutti.
Il mio problema è appunto questo, che non ho errori in memoria e non riesco a capire sè è un problema di tenuta ( ricordo che prima di rompere la cinghia la macchina funzionava perfettamente ) o sè è la centralina che per qualche motivo non vuol farmela partire. Ho guardato gli schemi elettrici sè fosse scattato l' interruttore inerziale non funzionerebbe nianche la pompa di bassa, infatti inbisce il relè della pompa e quello principale. Domani comunque controllo i ritorni inietori, vi tengo informati. Grazie a tutti.
sensore fase montato sulla camme??
Quel motore quando spacca la cinghia rompe la chiavetta della camme sei sicura qyella sia integra? se cosi non fosse la fase non coincide e quel motore senza sensore fase non parte.
Altra cosa il recupero lo vedi lo stesso!!!!!ANche se l'iniettore non è pilotato.
COntrolla anche regoaltore pressione e stacca EGR al regoaltore dai dei colpetti,mi capita spesso di trovarli arrugini all'interno
NOn sempre quella vettura come il 1.5 è discgraziata, delle volte partono senza sensore fase altre volte no, cosi a caso senza senza se e senza ma. Ma deduco che sia stata controllata visto che è stata fatta la testa. Se non hai controllato CONTROLLA perchè tutte le volte che ho trovato cinghie rotte avevano rotto la puleggia