salve in officina ho cambiato la guarnizione della testata a questa vettura,anno 2002,tipo motore 223a5000(credo)rimontato il tutto la macchina stenta a partire e accelerandola riesco a farla partire ma gira male come se andesse a due cilindri,solo ad alti giri il motore gira regolare,ho controllato tutto cio' che si puo' controllare ma non ho trovato niente di strano,nessun errore in diagnosi,ho ricontrollato fase,cavi candele,se tante volte avessi lasciato qualche cablaggio o masse staccate,nulla tutto ok,se di aiuto al minimo ,quando riesce a tenerlo,ho controllato i gas di scarico,hc e co altissimi ,secondo me manca l aria a questa vettura il collettore e' ok non si sente prese d aria e le guarnizioni sono tutte nuove,aspetto...grazie
[quote="agm75@libero.it":3chov26b]tipo motore 223a5000(credo)[/quote:3chov26b] credo!!!!!!!!!! io neppure gli spaghetti ordino con la parola credo [quote="agm75@libero.it":3chov26b]grazie[/quote:3chov26b] grazie non basta mica se devo pure cercarmi i dati suvvia almeno dai veterani un po di saper fare, in questo modo chiuque vi legge crede sia usato lo stesso pressapochismo nelle riparazioni. io credetemi a qualche collega che leggo qua mai porterei la mia auto se fossi in vacanza, non perche non sa lavorare ma perchè non usa la logica e il saper fare, difficile l'officina sia piena se si opera cosi, [color=#FF0000:3chov26b][size=150:3chov26b]Operare è da chirurghi, noi siamo i chirurghi delle auto, chi Va/Andrebbe da un chirurgo che ti dice è la peningite CREDO !!!!! [/size:3chov26b][/color:3chov26b]
hi hi hi grande ans......... Agm,hai controllato l'APS?non è che c'è il tubicino staccato\rotto o gli hai invertito la posizione sul corpo farfallato?
[quote="agm75@libero.it":11ul40yj]scusatemi se non ricordo il tipo di motore,meno male che ci sono tanti geni al mondo che criticano invece di aiutare il prossimo[/quote:11ul40yj] Non è una questione di essere geni che criticano, ma si tratta di precisione nell'inserire i dati della vettura in oggetto, se uno vuole dare una mano qualche volta ricorre a una banca dati, e se tu posti dati che non sono precisi rischi che i consigli che ti danno non sono riferiti al tuo caso specifico, e il collega volenteroso ha solo perso tempo.
Ha ragione giovangiuseppe.E cmq dovresti essere un pochino meno sarcastico,visto che stiamo usando il nostro tempo per aiutarti.
[quote="brandoracing":3ua2ualr]Ha ragione giovangiuseppe.E cmq dovresti essere un pochino meno sarcastico,visto che stiamo usando il nostro tempo per aiutarti.[/quote:3ua2ualr]
quoto entrambi, nessuno può aiutare il prossimo se non ci sono le condizioni giuste semplicemente perchè, con tutta la buona volontà del mondo, senza mettere riferimenti io rischio di mandarlo fuori strada questo prossimo......
Appare necessario il rispetto reciproco in questi casi, ovvero la mancata esecuzione di strategie superficiali "per far presto" non è consigliabile, se dati non disponibili al momento della richiesta si cerca di rimediare il prima possibile, sennò "per far presto" tutti perdono tempo, e vivono tutti inc.....i e stremati a fine giornata........
D'altro canto tieni presente che, scremando info di invio alla richiesta con dato il più oggettivi possibile, è consigliabile anche perchè sè chiunque li legge, potendoli valutare istantaneamente in prima analisi, è tentato a intervenire perchè sa subito se lo può fare in modalità efficiente o meno
[quote="agm75@libero.it":363yrxsu]capisco tutti e mi scuso con voi,ringrazio pieroford e grazie a lui ho risolto il problema della vettura in corso,cod motore 223A5000 [/quote:363yrxsu]
anche se si intuisce, potresti essere così gentile da dirci qual'era il problema?