Salve, posseggo una Opel Zafira EcoM anno 2006.
Da qualche giorno mi si e accessa la spia motore gialla sul quadrante di destra; ma la macchina non sembra avere nessun problema, funziona regolare.
Da un officina Opel dopo aver attaccato il computer gli segnala sulla diagnostica errori motore: "tensione bassa su valvola sfiato serbatoio". Il capofficina ha provato a sostituire la valvola, con una nuova, ma il problema dopo aver camminato per circa 20KM, alla successiva riaccensione si e ripresentato. Ora tonerò dallofficina OPEL.
UN CONSIGLIO da parte vostra, su quale potrebbe essere il problema, e su cosa potrebbere essere guasto o semplicemente qualche falso contatto di qualche connettore.... Secondo Voi e il caso di preoccuparsi? Posso camminare per ora tranquillamente?
Rimango in attesa di Vostre esperienze e consigli pratici PREZIOSI, grazie!
Saluti.
Nel codice di guasto il computer dice che si tratta di problema "intermittente"; cosa vuol dire quindi? Forse un falso contatto elettrico, magari di qualche connettore della centralina o altro connettore? Qualche consiglio da esperti....... ???!!!??!?