Ho un problema con la mia Croma 1.9 120cv multijet. Alla mattina, al primo tentativo di accensione non parte più, il motore borbotta ma non parte. Al secondo tentativo invece parte normalmente. Questo "difetto" lo riscontro solo alla prima accensione della mattina, mentre durante il giorno tutto ok, anche se l'auto rimane ferma parecchie ore. Avete idea di cosa possa essere ? Altri con questo problema ? Grazie
Su consiglio di un amico ho eseguito il seguente test, per capire se è un problema di pressione: Questa mattina, ho girato la chiave senza provare l'accensione, ho aspettato lo spegnimento delle spie e poi ho spento tutto, ho riprovato la seconda volta e allo spegnimento delle candelette ho provato ad accendere e in questo caso l'auto si è accesa subito. Ora vorrei capire da voi quale potrebbe essere la causa ? E' già capitato a qualcuno questo problema ? Vi ringrazio
Ciao a tutti.
ho lo stesso problema sul mio doblo 1.9 mjet. Al mattino non parte al primo colpo ma borbotta.
Come ha già detto saniki ho fatto anche io la prova (su suggerimento di un meccanico vecchia scuola ) di accendere e spegnere il quadro un paio di volte e questo pare "risolvere".
Lo stesso meccanico mi ha detto che potrebbe essere un problema di aria che entra, ma a differenza di quello che dice Pit ho appena sostituito il filtro nafta e quindi non sono sicuro che entri li.
Per cercare di risolvere il problema mi hanno anche gia cambiato: una batteria, pulito i contatti delle masse e ben due valvole EGR.
Le alternative che mi hanno prospettato sono: pompa del gasolio "debole" e porosità di qualche tubo sul circuito di alimentazione.
Nella speranza che non siano queste, visto il costo delloperazione, avete altre idee da valutare prima?
Grazie a tutti in anticipo.