classe A 180

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  • autoriparatore
    jerry55  0
    18/04/2011 - 10:12
    classe A 180

    ragazzi ho questa macchina con motore 640940,alla quale ogni tanto si accende la spia motore e la spia ESP...fatta diagnosi ho trovato i seguenti errori memorizzati: 1) ESP attivato (P2251)MEM,nella definizione dei codici errori si riferisce a: sonda lambda controllo corrente negativo. 2) (P 2242)MEM,nella definizione dei codici errori si riferisce a: sonda lambda controllo corrente positivo. 3) (P 2208)MEM,nella definizione dei codici errori si riferisce a: sensore NOx misurazione riscaldamento. molto probabilmente devo sostituire la sonda lambda vero? non l'ho' nemmeno guardato vicino al motore ne ha solo 1 a monte del catalizzatore vero?grazie a tutti

  • privato
    silvia  0
    18/04/2011 - 13:35

    metti magari anche anno e se monta dpf per aiutarti meglio. poi se cancelli errori quale si ripresenta[?]

  • autoriparatore
    jerry55  0
    18/04/2011 - 16:01

    anno 2005,se ha il dpf non l'ho' aperto proprio il cofano e non ho guardato nemmeno sul libretto circolazione,ma qundo torna ci faccio caso....veramente per ora ho soltanto cancellato gli errori che erano memorizzati...oltre gli errori che avevo descritto sopra ha anche un'altro difetto:quando si accende la spia ESP sul computer di bordo,da': lampade stop, ho qualcosa del genere,(in officina non mi ha fatto nessun difetto,stando a cio' che mi ha riferito il proprietario..)ho trovato errore interruttore stop(quello sotto il pedale)..visto che devo sostituire quell'interruttore(devo ordinarlo)ho cancellato gli errori e ho riconsegnato la macchina per vedere infatti se mi registrava gli stessi errori...quindi devo aspettare che la macchina torni qui silvia...ho chiamato questa mattina il proprietario e mi ha detto che ieri in autostrada si e' accesa la spia ESP e la macchina ha rallentato di colpo(si e' anche spaventato che rimanesse a piedi tra l'altro...)ma questo secondo me e' dipeso dal fatto che MOLTO PROBABILMENTE a VOLTE l'interruttore stop non va(in officina funzionavano gli stop quando ho visto la macchina)e la centralina controllo motore limita le prestazioni quando avviene l'errore,poi spegni la macchina riavvii e funziona tutto perfettamente...quindi ho deciso come prima cosa sostituisco l'interruttore stop rifaccio diagnosi e vedo che trovo...in secondo tempo se trovo ancora qualcosa che riguarda la sonda provvedero' a sostituire anche quella...

  • privato
    silvia  0
    18/04/2011 - 17:04

    decisione saggia[:)]vedrai che con interruttore stop risolvi[:)] comunque prova a fare diagnosi anche in abs per vedere i codici errore pere curiosità[;)]

  • non definito
    UTENTE  1
    18/04/2011 - 23:47

    anche per me,se cambi l'interuttore stop risolvi tutto. in quanto la spia che si accendeva era quella ESP e non MOTORE. quindi devi concentrarti su di essa. ricordati che l'interuttore prima di montarlo lo devi allungare del tutto poi sara' il pedale a fare la sua battuta.

  • autoriparatore
    jerry55  0
    19/04/2011 - 22:56

    scusatemi non sono entrato nel forum per questo nn ho risposto fin'ora..comq l'interruttore l'ho' montato oggi,prima di montarlo io non l'ho' "allungato"come dal suggerimento che ho appena letto sopra,quello e' gia' tarato per ritirasi al punto di battuta una volta incastrato e rilasciato il pedale del freno...la diagnosi su abs gia' l'avevo fatta l'altra volta,non vorrei sbagliarmi ma l'avevo anche scritto sopra.... e ci ho trovato come errore solo interruttore stop....mentre in diagnosi motore ho trovato esp,e gli altri 2 codici che avevo postato all'inizio della discussione(non mi va di ripetermi,per favore leggete bene sopra nelle discussioni)...i 2 codici riguardano il sensore ossigeno e quindi il motore infatti aveva acceso la spia motore...la spia ESP si accendeva infatti perche' a volte non funzionava l'interruttore stop e molto probabilmente e la centralina memorizzava il guasto e accendeva la spia esp....ma sono 2 difetti distinti! 1 il difetto della spia esp che si accende quando linterruttore non funzione bene 2 i 2 codici guasto trovati in centralina motore che ad un certo punto accende la spia motore appunto. infatti nella diagnosi di oggi in abs ho ritrovato e cancellato:interruttore stop e in motore ho riptrovato esp(sempre per l'interruttore,secondo me) e i 2 codici guasto del sensore ossigeno(che non c'entra niente con lo stop)...in definitiva ho sostituito l'interruttore stop cancellato tutti gli errori e adesso aspetto qualche giorno per rifare diagnosi dove secondo il nio modesto parere dovrei trovare solo i 2 codici errore nella centralina controllo motore che si riferiscono alla sonda lambda appunto che non funziona a dovere...dovevo vedere nei parametri e controllare piu' affondo ma per ora abbiamo riparato un guasto,fra qualche girno vediamo per la sonda anche perche' non ha il costo di poco conto...comq vi ringrazio tutti e mi scuso per essermi dilungato troppo vi terro' informati su questa macchina grazie ancora jerry

  • autoriparatore
    jerry55  0
    19/04/2011 - 23:03

    ti chiedo scusa silvia per la fretta non ho riletto la discussinoe tutta...comq si mi avevi consigliato bene a guardare anche in abs ma lo avevo gia' fatto, anche se nn lo avevo postato in precedenza,e io invece pensavo di averlo detto...scusami...ciao buon lavoro grazie sempre preparatissimi qui.

  • privato
    silvia  0
    20/04/2011 - 07:46

    jerry55 non ti preoccupare[;)] io ti consiglio per gli altri errori di smontare egr... vedrai come la trovi[;)]

  • autoriparatore
    jerry55  0
    20/04/2011 - 22:06

    grazie del consiglio silvia quando mi riporta la macchina se vuol farlo fare....vi terro' informati su come va a finire...ciao a tutti

  • autoriparatore
    jerry55  0
    23/04/2011 - 10:16

    salve a tutti volevo solo fare un'aggiornamento su questa macchina...ieri e' tornato in officina fatto diagnosi non ho trovato piu' errori nemmeno nel nodo elettronica motore...sembra che il problema(facendo i dovuti scongiuri) sia stato risolto dipendeva dal pulsante stop....CASO RISOLTO buona pasqua a tutti jerry

  • autoriparatore
    autofficinaroma  2
    20/08/2012 - 19:16
    Re: classe A 180

    Oggi è entrata in officina una A200 CDI (W169) stesso identico difetto: diagnosi motore , 3 errori rilevati P2251,P2242 e P2208 , dopodichè ho effettuato cancellazione dall'elettronica motore , sono entrato in diagnosi nell'ABS ed ho rilevato il guasto all'interruttore freno , sostituito e cancellato il guasto vettura perfetta.



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