Y10 1.1 176b2000 impazzita

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    pit  0
    21/09/2008 - 15:10

    L'unica cosa che in questa auto ? rimasta sempre costante a prescindere dalle sostituzioni, stacco alternatore, alimentazione con altra batteria, e sempre gli stessi problemi, ? che a quanto pare non sei mai intervenuto sulle masse, facci un pensierino e vedi di aggiungerne un po'di nuove, sul motore, sul cambio e almeno due sul telaio, assicurati che la motronic abbia lo chassis a massa, mi sembra che su questa macchina le correnti parassite si siano date alla pazza gioia

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    forgexsat  0
    21/09/2008 - 15:39

    inserite due masse in centralina...inserite due masse al motore e due al telaio...ci posso fare un miracolo!

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    thaurus  0
    21/09/2008 - 17:22

    su queste auto si sono manifestati molti problemi di correnti parassite dal primario della bobina. ti consiglio di verificare se le candele sono quelle prescritte e se i cavi delle candele sono gli originali.

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    rocco  0
    21/09/2008 - 20:19

    QUOTO per le candele al 100 x 100 oppure disturbi che procurano i fili candela che stanno vicino hai fili che vanno sul corpo farfallato allontanali avvolte le onde magnetiche dell'alta tensione pu? disturbare il negativo iniettore

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    pit  0
    21/09/2008 - 20:51

    Visto che le masse le avevi messe non restano che le candele e i cavi, mi aggiungo al partito delle candele con una piccola variante: comincia a cercare un esorcista, non si sa mai

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    forgexsat  0
    21/09/2008 - 14:47
    Y10 1.1 176b2000 impazzita

    salvee! ? siamo di nuovo qui alle prese con le auto dai problemi pi? assurdi!allora vi racconto tutto...Autobianchi Y10 1.1 176b2000 impianto Bosch Motronic MA 1.7 gruppo farfallato monoiniettore .impazzita questa auto circa un tre mesi a volte non partiva...da un momento all'altro quando gli giravano a lei...abbiamo provato di tutto...fino ch? alla sostituzione della centralina con una usata risolto il problema quindi evidentemente la centralina era impazzita... quest'auto ritorna da pochi giorni con dei problemi inverosimili! accellerando di botto a tavoletta a motore libero in folle quindi l'auto perde con dei mancamenti fino allo spegnimento...ma s? accellerando progressivamente con calma fino ai massimi non accade null?!e poi problemi di minimo assurdi... cambiato il motore del minimo si sistema il minimo ma quei mancamenti persistono...con dignosi nessun errore!niente di niente!con una lampada a led a infra, e con uno oscilloscopio a doppia traccia inserito sul segnale del iniettore e nei due segnali di accensione per la bobina si nota chiaramente al difetto del mancamento l'interruzione dei tempi d'iniezione sia sull'iniettore che sull'accensione...effettuato i controlli pi? adatti al problema ed opportuni si e poi provato di tutto!dalla sostituzione del sensore giri,alla sonda lambda,dal gruppo farfallato,assurdo il problema persiste!adesso invece sensa nessun intervento e migliorato risolvendo il problema in folle a motore libero i tempi d'iniezione non vengono pi? tagliati ma in marcia a bassi regimi con marce alte accellerando al massimo i tagli sono assurdi,mancamenti di quelli fermi,strappi,insomma dei veri e prorpi tagli d'iniezione...si e pensata alla centralina,ne ho provato decine sempre usate...sempre gli stessi problemi e vero che sono sempre usate per? in dieci centraline sempre gli stessi difetti sono assurdi...ho pensato ad un taglio improvviso dell'autoalimentazione della centralina..quindi vorrei alimentarla direttamente ma autodata gli schemi che mi propone non sono veritieri...in quando non coincidono i collegamenti dei pin della centralina con i sensori e attuatori...non so' cosa farci...lprovate di tutto"!pensato ad una corrente parassita dall'alternatore ma staccoto pure questo alimentato direttamente con una batteria da 100 ah !niente difetto persiste!quando gli girano a lei tagli improvvisi!mancamenti!e strappi!ho misurato il sensore dell'angolo della farfalla e risulta fuori campo OHM ne ho sostituito con uno funzionante il difetto persiste!davvero imrpessionante!pressione benzina perfetta!quando avviene il difetto laa pressione resta invariata!



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