Golf v serie modifica aviamento a caldo

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  • autoriparatore
    vox72  0
    09/03/2011 - 08:47

    metti tua @

  • non definito
    UTENTE  0
    09/03/2011 - 09:03

    Salve a tutti. Vox 72 me lo puoi inviare anche a me lo schema. Grazie. La mia e-mail ? off.manfredi@gmail.com

  • autoriparatore
    liis  0
    09/03/2011 - 09:10

    vox72 riesci a mandarmela anche a me grazie liistrovincenzoelettraut@tin.it

  • non definito
    UTENTE  0
    09/03/2011 - 09:26

    non funziona la modifica. devi sostituire il motorino d'avviamento.

  • autoriparatore
    cittabianca  0
    09/03/2011 - 10:26

    Ti ringrazio talientoserviceauto@libero.it

  • non definito
    UTENTE  0
    09/03/2011 - 10:32

    ciao cambia il gruppo spazzole e vedi che il problema ? risolto ne abbiamo gi? fatti diverse problema risolto senza cambiare motorino ciao e buona giornata

  • non definito
    UTENTE  0
    09/03/2011 - 10:41

    salve ragazzi, potreste inviarmelo anche a me . gentilissimi!gabrielgal@hotmail.it

  • autoriparatore
    mecconikc  0
    10/03/2011 - 23:18

    mi e utile anche a me se qualcuno puo' darmi schema avv. a caldo grazie a tutti don.ciura@hotmail.it

  • non definito
    UTENTE  0
    12/03/2011 - 15:43

    ciao mi interessa anche a me me l? puoi inviare d.cerratti@libero.it

  • autoriparatore
    mauo  0
    13/03/2011 - 14:53

    ciao vox 72 puoi mandarmela anche x me? astrastella@alice.it Grazie.

  • autoriparatore
    igorevo  0
    13/03/2011 - 22:45

    la modifica la fai sul sensore temperatura acqua oppure sulla centralna?

  • autoriparatore
    vox72  0
    14/03/2011 - 07:28

    ntc motore

  • autoriparatore
    sepi  0
    15/03/2011 - 21:57

    carissimi colleghi,interesserebbe pure a me sta modifica,se qualcuno potrebbe inviarla...grazie.

  • non definito
    UTENTE  0
    18/03/2011 - 10:24

    ciao interessa anche a me hassan147@hotmail.it grazie

  • non definito
    UTENTE  0
    18/03/2011 - 17:07

    mi potresti mandare anche a me la modifica della golf v sassielettrauto@libero.it grazie mille

  • non definito
    UTENTE  0
    20/03/2011 - 13:19

    grazie sareste gentilissimo inviarmelo anche a me questo schema.mailtim@alice.it.

  • non definito
    UTENTE  0
    20/03/2011 - 14:11

    scusate la mia domanda. ma ho visto che ci sono aziende che commercializzano dei modulini per risolvere questo problema.Ma funzionano? Li avete gi? usati? Comunque lo schema interesserebbe pure a me (toscgio@alice.it)

  • autoriparatore
    tony77  0
    20/03/2011 - 16:03

    Salve vox 72, saresti cosi gentile da mandarmela anche a me? Grazie per la disponibilita La mia email ? la seguente: fa.oria@libero.it

  • non definito
    UTENTE  0
    29/03/2011 - 12:17

    Raga per favore potreste inviare anche a me lo schema per la modifica. Grazie infinite satrix83@libero.it

  • autoriparatore
    alexpeco  0
    29/03/2011 - 14:17

    se riuscite potete mandare pure a me la modifica goolf V grazie ale.peco@virgilio.it

  • autoriparatore
    maurignho  0
    29/03/2011 - 15:51

    a me, a me, a me, grazie vox (mauro.paone@libero.it)[:)]

  • non definito
    UTENTE  0
    31/03/2011 - 00:25

    ? una modifica per ingannare il bulbo temperatura acqua? se funziona davvero mi inteessa alex.tronconi@alice.it

  • non definito
    UTENTE  0
    31/03/2011 - 11:03

    buongiorno a tutti, anche io cerco di eliminare questo problema (golf 5 1.9 tdi), giusto la scorsa settimana mi hanno preventivato 450? circa per la sostituzione del motorino di avviamento, ho rifiutato. vi chiedo quindi la cortesia di inviarmi la guida per la risoluzione del problema nico.bordo@gmail.com , sperando non sia troppo complicata!!! grazie a tutti per l'aiuto [:D]

  • non definito
    UTENTE  0
    31/03/2011 - 12:13

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nickbor ha scritto: buongiorno a tutti, anche io cerco di eliminare questo problema (golf 5 1.9 tdi), giusto la scorsa settimana mi hanno preventivato 450? circa per la sostituzione del motorino di avviamento, ho rifiutato. vi chiedo quindi la cortesia di inviarmi la guida per la risoluzione del problema nico.bordo@gmail.com , sperando non sia troppo complicata!!! grazie a tutti per l'aiuto [:D] </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">E TU chi sei??? Il regolamento di questo forum dice: prima di postare il primo messaggio bisogna fare la presentazione. Per farla clicca sul link indicato dalla freccia---><font color="blue"><font size="3">http://www.lusardim.it/forum/post.asp?method=Topic&FORUM_ID=2 </font id="size3"> </font id="blue"> come OGGETTO scrivi presentazione e poi continui dicendoci chi sei.

  • non definito
    UTENTE  0
    31/03/2011 - 21:50

    salve e tutti la partenza a caldo sulle golf V 105 e 140 cv come sulle audi A3 A4 1.9 e 2.0 TDI si risolvono comodamente modificando alcune mappe presenti nel file della macchina...tutto testato e di gran lunga pi? affidabile della modifica sul sensore di temperatura motore...

  • autoriparatore
    james  0
    01/04/2011 - 13:25

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">PasEDC85 ha scritto: salve e tutti la partenza a caldo sulle golf V 105 e 140 cv come sulle audi A3 A4 1.9 e 2.0 TDI si risolvono comodamente modificando alcune mappe presenti nel file della macchina...tutto testato e di gran lunga pi? affidabile della modifica sul sensore di temperatura motore... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> quoto il collega poiche' la resistenza opp altro se va in tilt ci si ritrova con la spia motore accesa errore sensore temp.

  • non definito
    UTENTE  0
    11/04/2011 - 22:57

    mi potresti mandare anche a me la modifica della golf v ve ne sarei molto grato pastura22@gmail.com

  • non definito
    UTENTE  0
    12/04/2011 - 05:59

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">massimiliano frugoni ha scritto: mi potresti mandare anche a me la modifica della golf v ve ne sarei molto grato pastura22@gmail.com </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Il regolamento di questo forum dice che prima di scrivere il primo messaggio bisogna presentarsi!!! Per rimediare clicca sul link indicato dalla freccia---><font color="blue"><font size="4">http://www.lusardim.it/forum/post.asp?method=Topic&FORUM_ID=2</font id="size4"></font id="blue"> come OGGETTO scrivi presentazione e poi continui dicendoci chi sei. [:)]

  • non definito
    UTENTE  0
    29/07/2011 - 10:36

    buongiorno a tutti potete mandarmi per cortesia anche a me la modifica a gabricar@libero.it grazie a tutti...............................

  • autoriparatore
    aquila  0
    29/07/2011 - 10:50

    se lo mandate anche per me ne sare grato,mail:giuseppedadduzio@alice.it

  • autoriparatore
    cittabianca  0
    08/03/2011 - 20:23
    Golf v serie modifica aviamento a caldo

    [:)]Salve ragazzi ci sarebbe qualcuno che mi puo inviare lo schema della modifica per aviamento difficoltoso a caldo per vw golf?[?][?][?]

  • non definito
    UTENTE  0
    07/09/2011 - 16:45
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    Se fosse possibile ricevere lo schema della modifica vorrei provare anchio mail:guidoisna@libero.it Grazie gula

  • autoriparatore
    aquila  0
    07/09/2011 - 17:46
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    io non ho rivevuto ancora niente la mia mail e dadduziogiuseppe@alice.it,grazie.

  • non definito
    UTENTE  0
    08/09/2011 - 23:26
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    forse è una domanda sciocca... ma questo procedimento non potrebbe farlo lofficina autorizzata...? Lo chiedo perchè non ho il vag e non saprei dove cominciare... eventualmente potrei portare la mappatura da un meccanico generico che possiede il vag...? Grazie in anticipo...

  • non definito
    UTENTE  0
    10/09/2011 - 00:21
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    ciao Vox 72, interessa anche me, grazie. Anchio ho vari schemi, se interessano sono a disposizione.Mio indirizzo: msolazzo@alenia.it

  • non definito
    UTENTE  0
    10/09/2011 - 00:38
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    servirebbe anche a me la modifica. qualcuno può inviarmela? grazieeee...! sacchettisovana@hotmail.it

  • autoriparatore
    legendaryslave  0
    10/09/2011 - 02:55
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    va fatta una modifica sulle mappe in quanto a determinate tenperature non inietta tagasolio e i punti iniezione stanno a zero chi è del settore conosce bene il problema niente motorino niente bulbo o sensore temp

  • autoriparatore
    autogerma  0
    13/09/2011 - 11:28
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    nel mio caso le ho risolte sos la batteria con una batteria da 80 amp....senza mod...

  • non definito
    UTENTE  0
    20/09/2011 - 19:44
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    Ciao vox72..potresti inviare anche a me lo schema? la mia mail è: lorenzo.furin@hotmail.it Grazie

  • non definito
    UTENTE  0
    21/09/2011 - 19:13
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    da cordon » 20 set 2011 19:44 Ciao vox72.sono il centesimo credo che te lo chiede, ma avrei bisogno anchio dello schema.Puoi passarmelo? mail : calel87@hotmail.it Grazie

  • non definito
    UTENTE  0
    21/09/2011 - 20:46
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    scusate potete dirmi a quanti rpm il motorino avviamento deve girare ed quanti amper servono x avviare il motore snzaforzare batteria..... :?: :|

  • autoriparatore
    mastaro  0
    21/09/2011 - 22:53
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    stacca gli inittori o meglio il bocchettone che porta alimentazione agli iniettori metti in moto il motorino deve fare 310 giri se ne fa meno non va. o si fa lo schema di cui parlate o si fa la mappa ma non con il vag o vas, ci vuole un galletto- un mpps- un cmd ecc ecc. se la sono studiati bene in vw visto che i motori ANDAVANO MA ANDAVANO bene anzi BENISSIMO hanno deciso di far cambiare notorini avviamento calcolando la fine garanzia. è una mia idea e la condivido senno che stiamo a fare se non si rompe nulla, io con le s****** degli altri ci tiro avanti una famiglia.

  • non definito
    UTENTE  0
    22/09/2011 - 16:29
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    Ciao, qualcuno potrebbe inviarmi gentilmente la modifica? Ho unauto in officina che ha lo stesso difetto. Mail: calel87@hotmail.it Grazie mille

  • autoriparatore
    cremecafe  0
    22/09/2011 - 17:52
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    Anche a me grazie. cremecafe@libero.it

  • non definito
    UTENTE  0
    25/09/2011 - 21:34
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    se volessi risolvere il problema dellaccensione tramite mappa, quale sarebbe il file da modificare?

  • autoriparatore
    procopiofabio  0
    30/09/2011 - 21:17
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    salve colleghi mi potreste mandare anche a me ecco la mia email fabioorlando84@gmail.com grazie mille

  • autoriparatore
    lupo66  0
    02/10/2011 - 14:21
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    vox72 mi mandi lo schema grazie autotecno@alice.it

  • non definito
    UTENTE  0
    03/10/2011 - 22:25
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    ciao, interesserebbe pure a me, grazie!!! automotobrembilla@tiscali.it

  • autoriparatore
    autoemme  0
    03/01/2012 - 00:07
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    ciao a tutti e buon anno, e' rimasto uno schema anche per me? grazie :D autoemme.maurizio@gmail.com

  • non definito
    UTENTE  0
    30/01/2012 - 17:41
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    Salve a tutti, qualcuno puo' spedirmi lo schema: ho in off. una golf V 2.000 mot BKC con cambio automatico che a frddo stenta a partire. Grazie in anticipo Stefano

  • autoriparatore
    liri  0
    30/01/2012 - 21:01
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    se il problema è a fredo non ce nessun schema, forse ce un altra cosa da fare

  • non definito
    UTENTE  0
    31/01/2012 - 09:30
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    Motorino di avviamento? in effetti e' stata cambiata la batteria qualche tempo fa e non aveva mai dato problemi, mont. batteria di qualita' per non avere 'sto tipo di problemi. in avviamento "fatica" a prendere giri. per altri problemi e' stata sost. anche la pompa tandem (perdita di gasolio), controllato pompa nel serbatoio: ok.

  • non definito
    UTENTE  0
    01/02/2012 - 12:44
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    Ciao . posso avere anch'io lo schema della modifica? grazie La mia mail: stefanomarchiori@tiscali.it

  • non definito
    UTENTE  0
    01/02/2012 - 15:16
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    buona sera!!!! un consiglio modificate il motorino..... basta una pelatina di un decimo sull' indotto..... e una buona lavata e lubrificata.....

  • autoriparatore
    fede73  0
    01/02/2012 - 16:18
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    provato da 2 anni unica soluzione intervenire elettronicamente non ci sono altre soluz, noi le facciamo anche per gli ufficiali della zona

  • non definito
    UTENTE  0
    04/02/2012 - 00:02
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    salve e possibile avere lo schema magic_alfio@live.it

  • autoriparatore
    autoelettronicasnc  0
    23/02/2012 - 10:28
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    info @autoelettronica.net grazie

  • autoriparatore
    claus  0
    23/02/2012 - 12:29
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    sarebbe meglio fare la modifica direttamente in centralina

  • non definito
    UTENTE  0
    21/03/2012 - 18:36
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    Ho anch'io lo stesso problema della partenza a caldo. Potrei sapere la modifica? Grazie Alfredo.frendo@gmail.com

  • autoriparatore
    strambal  0
    21/03/2012 - 21:36
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    ragazzi ne ho tre di queste in officina che da caldo non vanno .cosa devo fare per non perdere i clienti. dite ilmotorino poi invece basta pulirlo. dite il sens temp poi no dite modifica ecu poi no. aiutatemi grazie cosa devo fare per essere sicuro.se vi è qualche modifica ecco la mail elia1212@libero.it grazie

  • non definito
    UTENTE  0
    30/03/2012 - 20:59
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    Buona sera ragazzi ci sarebbe qualcuno disposto a passarmi la mondifica per l'avviamento a caldo per la mia touran motore bkc? le ho provate tutte. P.Campanella@email.it Grazie tante in anticipo

  • autoriparatore
    sanasi  0
    31/03/2012 - 13:07
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    io l'ho risolto sostituendo il sensore di giri! però vorrei avere informazioni per fare la modifica sull'accenzione cioè ad aumentare la portata all'avviamento! :D

  • non definito
    UTENTE  0
    31/03/2012 - 14:20
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    il problema si risolve al 100% con la modifica della gestione avviamento a caldo sulla mappa iniezione gasolio che è volutamente "studiata" per creare problemi e far sostituire i motorini avviamento. il problema su mk5 se l'auto a freddo parte bene si risolve definitivamente solo con la modifica alla ecu, mentre sostituzione motorino e/o batteria rimanda solo il problema a quando i giri del motorino torneranno sotto i 250/min che Volkswagen ha individuato per la situazione "auto fuori garanzia, paga il cliente" Quella del relais è una modifica che non fa bene al motore, lo obbliga a partire adattando i parametri di iniezione e anticipo come se l'auto fosse fredda mentre invece fredda non lo è. La vera soluzione è l'eliminazione della gestione volutamente implementata per rendere difficoltoso l'avviamento a caldo. Ci sono almeno 10modi per raggirarlo (spazzole modificate, batteria con alto spunto, relais sul bulbo) ma sono uno lo risolve: dare le giuste mappe iniezione sull'avviamento a caldo anche sotto i 250giri/min Io ho sempre risolto cosi'... All'inizio cambiavo i motorini e la cosa mi faceva convincere che il motorino nuovo aveva i cavi piu' grossi.. Ma poi parlando con un programmatore audi sport che è molto competente mi ha svelato questa cosina... :D

  • autoriparatore
    liri  0
    31/03/2012 - 14:59
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    ai collegi del forum non lo sveli questa cosina

  • non definito
    UTENTE  0
    01/04/2012 - 19:22
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    Ho solo spiegato come stavano le cose, dato che ho letto che molti richiedono la modifica.. E personalmente mi dispiace che vengano fatti lavori alla bene e meglio se c'e un sistema validissimo :D Cosi' come sono sicuro che in questo forum ci sono Autoriparatori alla quale nessuno gli puo' far la barba :D

  • autoriparatore
    nicola53  0
    02/04/2012 - 17:38
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    ho eliminato la modifica

  • non definito
    UTENTE  0
    02/04/2012 - 18:01
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    Nicola, secondo il mio parere questo lavoro, non è un lavoro corretto.. Questo perche' cosi' facendo costringiamo a far partire la macchina ingannando la centralina... Se si puo' eliminare questo bug a parer mio è un lavoro molto piu' professionale.. Poi ognuno logicamente fa' come meglio crede..

  • autoriparatore
    nicola53  0
    02/04/2012 - 18:27
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    ciao, io personalmente non lo faccio, però ne ho sentito dire, lo hanno chiesto e l'ho postato,ognuno è libero di farlo oppure no.

  • non definito
    UTENTE  0
    03/04/2012 - 14:27
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    Certamente Nicola infatti nulla in contrario con tutto cio' stiamo semplicemnete esprimendo pareri :wink:

  • autoriparatore
    legendaryslave  0
    03/04/2012 - 19:53
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    [quote="MorCar":3jshhcms]il problema si risolve al 100% con la modifica della gestione avviamento a caldo sulla mappa iniezione gasolio che è volutamente "studiata" per creare problemi e far sostituire i motorini avviamento. il problema su mk5 se l'auto a freddo parte bene si risolve definitivamente solo con la modifica alla ecu, mentre sostituzione motorino e/o batteria rimanda solo il problema a quando i giri del motorino torneranno sotto i 250/min che Volkswagen ha individuato per la situazione "auto fuori garanzia, paga il cliente" Quella del relais è una modifica che non fa bene al motore, lo obbliga a partire adattando i parametri di iniezione e anticipo come se l'auto fosse fredda mentre invece fredda non lo è. La vera soluzione è l'eliminazione della gestione volutamente implementata per rendere difficoltoso l'avviamento a caldo. Ci sono almeno 10modi per raggirarlo (spazzole modificate, batteria con alto spunto, relais sul bulbo) ma sono uno lo risolve: dare le giuste mappe iniezione sull'avviamento a caldo anche sotto i 250giri/min Io ho sempre risolto cosi'... All'inizio cambiavo i motorini e la cosa mi faceva convincere che il motorino nuovo aveva i cavi piu' grossi.. Ma poi parlando con un programmatore audi sport che è molto competente mi ha svelato questa cosina... :D[/quote:3jshhcms] ristraquoto che è l'unica soluzione funzionante

  • autoriparatore
    nicola53  0
    25/04/2012 - 14:06
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    ciao, Mor Car allora la COSINA non si più saputo nulla,attendo risposta.

  • autoriparatore
    peppinoomibtel  0
    25/04/2012 - 14:20
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    .. non ho letto tutti i messaggi ma se non ho capito male la cosina non è un mistero...... se il problema (noto anche su altri modelli esempio fiat scudo) è mancato avv a caldo per portata carb insuff a rpm 250, la "cosina" è correggere quest'ultima non tramite un "escamotage" ma direttamente sul sw centralina (se poi si intendevano i dettagli specifici di questa modlaità allora ok scusa) concordo che è la soluzione più equilibrata ma anche che ogni caso può averne una correlata anche di altro tipo a seconda delle caratteristiche di esigenza del caso stesso

  • autoriparatore
    claxon  0
    26/04/2012 - 01:09
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    Anche a me interesserebbe la modifica grazie ronta1959@libero.it

  • autoriparatore
    giasan  0
    26/04/2012 - 22:58
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    secondo il mio parere si puo corregere come detto dal collega la mappatura in fase di avviamento .ne ho risolte diverse

  • non definito
    UTENTE  0
    27/04/2012 - 08:44
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    salve a tutti anche a me servirebbe cc_mec@yahoo.it

  • autoriparatore
    napolitano  0
    25/01/2013 - 15:50
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    Ciao raga, ma facendo la modifica col ralays sul sensore ntc su una golf v serie 1.9 tdi 77kw codice bkc quale filo va tagliato quello del pin 1 (rosso e verde) o del pin 2(marrone e verde)?

  • autoriparatore
    omac  0
    25/01/2013 - 23:05
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    Quello che a spina staccata misura circa 5v.

  • autoriparatore
    strambal  0
    26/01/2013 - 11:46
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    aggiungo una info in piu ,ho avuto anche io questo problema mancata accensione. ho risolto con pulizia motorino avviamento da grasso che nei rulli diventa pastoso lubrificando bene, sostituito spazzole con nuove bosch.non ho avuto + problemi. il motore deve riuscire a superare 300 giri al minuto altrimenti non viene consentito apertura iniettori.scusate.

  • autoriparatore
    napolitano  0
    26/01/2013 - 13:45
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    Grazie raga, che stupido che sono bastava controllare quale dava i 5 volt hai ragione

  • autoriparatore
    gionnin  0
    27/01/2013 - 16:25
    Re: Golf v serie modifica aviamento a caldo

    Il mio consiglio è di controllare il mot avv sostituire le spazzole possibilmente aumentare la pressione delle molle rettificare il collettore è spesso il problema si risolve, non per niente la ww consiglia la sostituzione del mot avv per cio che riguarda lo shema se propio vi interessa e senplice, un rele di scanbio una resistenza da 2.3k . sul rele abbiamo un comune e due contatti uno chiuso ed uno aperto sul comune mettamo il segnale che va alla centralina interronpendo il filo del sensore mentre l,uscita del sensore la posizionamo sul contatto chiuso sul contatto aperto colleghiamo un capo della resistenza l,uscita della resistenza in parallelo con un filo coll a massa alimentiamo il rele col negativo mentre il postitivo di comando rele lo prendiamo dal 50 com mot avv. Sulla golfv il sens tenp mot e due pin uno neg e l,altro segnale di comando alla centralina ed indicatore tenperatura, che con questocircuito in fase d,avv andiamo ad alterare l,indicatore tenperatura che all,avviamento tendera a scendere a zero per poi ritornare alla posiz corretta ad avv avvenuto Altre controindicazioni non ho notato .



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