smart 600cc benzina in protezione

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  • non definito
    UTENTE  0
    22/01/2011 - 17:51
    smart 600cc benzina in protezione

    Ciao a tutti, mi chiamo Antonio, ? la prima volta che scrivo e non sono un autoriparatore. Ho un problema con la mia smart del 2001, 600cc benzia, che va sempre in protezione. Ho fatto controllare ad un meccanico, sotto mio consiglio, leggendo qui sul forum, i tubicini della depressione, il corpo farfallato, e altre piccolezze, il turbo sembra ok, gira bene ed ? pulito, l'olio, con relativo filtro e filtro aria ? stato sostituito, ma il problema non ? stato risolto. In pratica l'auto va come un'assatanata, ma per pochi km, poi va in protezione, all'improvviso, ed entrando in diagnosi non c'? nessun errore, abbiamo provato con una texa e con un elm327. Poi, scollegando la batteria e ricollegandola la macchina ritorna ad andare, ma per poco altro. Oggi ho voluto loggare un p? di parametri con l'aiuto del pc ed ho visto che quando l'auto ? in protezione la pressione di sovralimentazione ? 96kPa, quindi il turbo non va in funzione, e si sente, mentre quando l'auto va bene, e sento sfiatare la popoff, che tempo fa non sentivo, la pressione ? a 196kPa, quindi a 0.96bar di sovraalimentazione! Qualcuno ha qualche idea? Ho il log salvato, quindi se volete chiedermi il valore di qualche parametro mentre l'auto va in protezione posso fornirvelo. Grazie a tutti, saluti

  • non definito
    UTENTE  0
    22/01/2011 - 17:58

    strano

  • non definito
    UTENTE  0
    22/01/2011 - 21:34

    MARCO alfa ha scritto:
    strano
    :) e già! Ma la pressione di .96 bar è normale? non è troppo alta?

  • autoriparatore
    viggiano  0
    22/01/2011 - 22:49

    Messaggio di antonio.s
    Ciao a tutti, mi chiamo Antonio, è la prima volta che scrivo e non sono un autoriparatore. Ho un problema con la mia smart del 2001, 600cc benzia, che va sempre in protezione. Ho fatto controllare ad un meccanico, sotto mio consiglio, leggendo qui sul forum, i tubicini della depressione, il corpo farfallato, e altre piccolezze, il turbo sembra ok, gira bene ed è pulito, l'olio, con relativo filtro e filtro aria è stato sostituito, ma il problema non è stato risolto. In pratica l'auto va come un'assatanata, ma per pochi km, poi va in protezione, all'improvviso, ed entrando in diagnosi non c'è nessun errore, abbiamo provato con una texa e con un elm327. Poi, scollegando la batteria e ricollegandola la macchina ritorna ad andare, ma per poco altro. Oggi ho voluto loggare un pò di parametri con l'aiuto del pc ed ho visto che quando l'auto è in protezione la pressione di sovralimentazione è 96kPa, quindi il turbo non va in funzione, e si sente, mentre quando l'auto va bene, e sento sfiatare la popoff, che tempo fa non sentivo, la pressione è a 196kPa, quindi a 0.96bar di sovraalimentazione! Qualcuno ha qualche idea? Ho il log salvato, quindi se volete chiedermi il valore di qualche parametro mentre l'auto va in protezione posso fornirvelo. Grazie a tutti, saluti
    controlla bene o sostituisci tutti i tubicini di depress.e controlla la westegeite sul turbo



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