problemi avviamento a freddo alfa 156

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  • non definito
    UTENTE  0
    25/10/2010 - 13:21

    http://www.lusardim.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=2 clicca sul link fai una breve presentazione.regola del forum.dopo di che arrivano le risposte!!! benvenuto.

  • non definito
    UTENTE  0
    25/10/2010 - 13:25

    controlla il sensore di temperatura.

  • autoriparatore
    mricky77  0
    25/10/2010 - 17:04

    Mi e capitata una 147 1600 benzina che da fredda faceva fatica e scoppiettava se accelleravi, alla fine non dava errori centralina ma a tentativi ho scoperto essere il debimetro che dava un segnale sballato! Provare x credere!!!

  • non definito
    UTENTE  0
    25/10/2010 - 17:09

    PURTROPPO HO FATTO 30 MILA PROVE TRA CUI IL DEBIMETRO, TRA CUI CANDELE, CAVI ECC. MA ANCORA NULLA!!!

  • non definito
    UTENTE  0
    25/10/2010 - 17:22

    il difetto lo fa sia a benz che a gpl??errori in diagnosi ce ne sono??posta i controlli fatti da te che possono essere utili...

  • non definito
    UTENTE  0
    25/10/2010 - 20:13

    Il misuratore come l'hai provato? Controlla i valori massa aria e postali. Controllato aspirazioni d'aria?

  • non definito
    UTENTE  0
    25/10/2010 - 21:09

    Verifica bont‡ della batteria e fai pilizia corpo farfalle e fai regolazione di base delle stesse.Possibile che in avviamento la ecu perde valori di regolazione del minimo.

  • autoriparatore
    deltaintegrale  0
    25/10/2010 - 21:13

    sensore temperatura e possibili iniettori intasati.posta errori e si vedr‡.

  • non definito
    UTENTE  0
    26/10/2010 - 13:07

    Gent.mi utenti Vi posto tutte le prove e sostituzioni che ho fatto senza risolvere il problema. 1 Farfalle pulite 2 Debimetro nuovo e pi? potente per prova 3 Sonda Lambda nuova 4 Manicotto aspirazione debimetro nuovo 5 Tubo decompressione coperchio punterie nuovo 6 Elettro-iniettori puliti 7 Variatore di fase elettrico pulito 8 Contatto minimo farfalla presente 9 Potenziometro farfalla OK 10 Prova Bobine OK 11 Sensore temperatura acqua nuovo 12 Tubo sfiato carboni attivi staccato per prova 13 Filtro aria motore nuovo 14 Olio motore e filtro nuovi (SINT 2000) 15 Pressione benzina 3,8-4,00 bar Fasatura distribuzione motore fatta con attrezzi alka ed OK Sostituito variatore fase sotto asse a camme! PURTROPPO NONOSTANTE TUTTO CIO' la macchina nn vuole saperne di andare bene ma a freddo ed al minimo basta una minima accelerezione per farla spegnere! Ringrazio di cuore tutti coloro che mi potranno aiutare!

  • privato
    mariodarkblue  0
    26/10/2010 - 13:16

    Ciao...mi permetto di risponderti anche non essendo un autoriparatore, ma un semplice appassionato... Se non vado errato, tu monti la bosch me1.5.5 sul corpo farfallato;bene, ti riporto la mia esperienza... avevo un 145 1.4ts con stessa centralina...beh, ho cambiato di tutto...proprio come te...reset vari in varie officine alfa e non...niente...poi girovagando per la rete, ho letto che quelle centraline avevno proprio un bug software per quanto riguardava la gestione del minimo a freddo...ovviamente inutile dirti che avevo i tuoi STESSI IDENTICI problemi...prova a vedere se magari c'Ë 1 aggiornamento software... ah, io non ho mai risolto...cambiai direttamente tutto il cablaggio motore e centralina (con opportune modifiche) con bosh 2.10.3 (presa da un gtv)...problema risolto.!!ovviamente erano altri tempi! E l'auto circolava solo su pista;)

  • non definito
    UTENTE  0
    26/10/2010 - 20:52

    Pulisci bene spine centralina, Verifica masse e prova con una batteria nuova.Sembra una ca...ata ma Ë successo caso simile.Prova! Non spendi nulla![:D]

  • privato
    virusalfa74  0
    02/11/2010 - 09:48

    ho una 156 1.8 da molti anni, e il problema del nosto amico a volte lo fa anche a me...ma non si spegne...semplicemente Ë un pÚ frenata per i primi km, il tempo che la temp arrivi a 50?...poi stappa tutta la potenza...io sapevo che la ecu aveva un programma di gestione a freddo che la facesse andare un pochettino ingolfata...(bosch M1.5.5.) ad ogni modo il difetto Ë un pÚ piu evidente da quando ho il gpl...probabilmente la mappa a gpl fa sballare un pochino la centralina benzina...io suggerisco di controllare la mappa a gpl con motore viaggiante e non da fermo...se la mappa a gpl Ë magra, la centralina motore ingrassa, e a freddo andando a benza ingolfa...al minimo forse rimane in moto perchË Ë al limite, poi accelerando si spegne... alex..mi potresti spiegare la batteria come influisce? con motore in moto, non c'Ë l'alternatore a dare corrente a tutto? p.s. chi ti ha suggerito di cambiare il debimetro, non ha tutti i torti...io da quando l'ho cambiato, piu per sfizio che altro, l'ho trovato in offerta originale bosch,devo dire che l'auto a freddo era piu cattiva e scattante...provare per credere...non mettere debimetri spacciati per piu potenti ecc...il suo originale... saluti

  • autoriparatore
    ansservice  0
    02/11/2010 - 21:45

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">virusalfa74 ha scritto: ad ogni modo il difetto Ë un pÚ piu evidente da quando ho il gpl...probabilmente la mappa a gpl fa sballare un pochino la centralina benzina...io suggerisco di controllare la mappa a gpl con motore viaggiante e non da fermo...se la mappa a gpl Ë magra, la centralina motore ingrassa, e a freddo andando a benza ingolfa...al minimo forse rimane in moto perchË Ë al limite, poi accelerando si spegne...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Forse!!! non quoto[:D] <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">virusalfa74 ha scritto: p.s. chi ti ha suggerito di cambiare il debimetro, non ha tutti i torti...io da quando l'ho cambiato, piu per sfizio che altro, l'ho trovato in offerta originale bosch,devo dire che l'auto a freddo era piu cattiva e scattante...provare per credere...non mettere debimetri spacciati per piu potenti ecc...il suo originale... saluti</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> quoto il M/M/A, poi segui il consiglio di leocut e di alex [:D] ansservice

  • non definito
    UTENTE  0
    25/10/2010 - 13:12
    problemi avviamento a freddo alfa 156

    Salve a tutti! Avrei un problema che ancora oggi nn sn riuscito a risolvere! In officina ho una alfa 156 1800 cc T.S. del 1998 con motore nr. 32201. Quando viene avviata a freddo parte tranzxuillamente, ma appena si tenta di accelerare appena la macchina inizia a peredere colpi e si spegne! se invece la si lascia in moto per 4-5 minuti senza accelerare e si riscalda da sola allora va bene! il problema ? aspettare sempre 4-5 minuti senza poter camminare altrimenti si spegne! l'auto ha anche l'impianto a gpl! se qualcuno di voi ha gi? avuto lo stesso problema allora vi sarei eternamente grato se sapeste darmi qlk suggerimento!! grazie ancora per l'attenzione!



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