Fiat Seicento 900 Citymatic del 99

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    aricky  0
    18/10/2010 - 15:46

    Tecnicamente l'unico problema che hai Ë quello di bypassare il relais di comando del 50 motorino avviamento. Rimane il fatto che la vettura andrebbe reimmatricolata...

  • non definito
    UTENTE  0
    18/10/2010 - 22:09

    data l'et‡ della macchina non credo neanche che conviene che ti metti in quest'avventura,visto che poi non saresti comunque in regola come documenti

  • non definito
    UTENTE  0
    18/10/2010 - 22:24

    secondo me Ë inprobabile che nn comincia a segnare guasti riguardo l'attuatore pero puoi provare a staccare la spina prima di smontare tutto.

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    vito  0
    18/10/2010 - 22:40

    io eviterei certe rogne... gi‡ arrivano da sole, farsi del male cosi' poi e' da pazzi!!! V.

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    mario76m  0
    19/10/2010 - 14:39

    Ragazzi, purtroppo quest'auto ha dei problemi con il gruppo elettrico che comanda la frizione. Come f‡ 3-4 Km si accende la spia ACS bloccando la leva del cambio. Spegnendo l'auto e aspettando un pÚ tutto ritorna normale ,poi percorrendo altri 3-4 Km si manifesta il problema. In Fiat gli hanno sostituito il kit frizione dicendo che il problema dipendeva da lui. E' andata bene per 2 mesi poi di nuovo tutto come prima. Purtroppo tutto il gruppo costa uno sproposito e quindi il proprietario vuole fare questa modifica. Tornando al discorso dell'immatricolazione, nel libretto c'Ë scritto "Cambio Meccanico" senza nessun riferimento alla frizione a comando elettrico. Praticamente Ë lo stesso libretto di una 600 a frizione a pedale, quindi credo che non ci siano problemi per fare questa modifica.

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    vito  0
    19/10/2010 - 19:05

    hai ragione, ma cambia l'omologazione della vettura, se tu guardi il numero di omologazione di una seicento uguale ma con frizione "a cavo" e la tua, il codice cambia, il discorso e' sempre lo stesso, in caso di incidente o quant'altro l'assicurazione potrebbe non pagare con tutte le rogne che ne conseguono, oppure in caso di revisione potrebbe venir fuori qualche contestazione... poi... per carit‡.. a me al militare hanno insegnato che l'impossibile non esiste!! parere personale V.

  • autoriparatore
    mario76m  0
    19/10/2010 - 22:37

    Ok spiegherÚ al proprietario il problema dicendogli ke forse Ë meglio ripararla invece che modificarla per nn correre rischi. Ma, aimË, nn ho mai avuto a ke fare con questa frizione a comando elettronico.[:I] Inoltre la mia autodiagnosi nn ha nessuna funzione per questo sistema. VedrÚ un pÚ cosa si puÚ fare. Nessuno di voi ha mai avuto a che fare con questa 600 Citymatic?[?] Ogni aiuto e consiglio Ë benaccetto. Grazie

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    aricky  0
    20/10/2010 - 11:24

    Io ne ho avute parecchie. E a tutte con cadenza di due o tre anni ho sostituito il gruppo elettroidraulico. La spesa non te la dico perchË rimani freddo!

  • non definito
    UTENTE  0
    20/10/2010 - 17:53

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Aricky ha scritto: Io ne ho avute parecchie. E a tutte con cadenza di due o tre anni ho sostituito il gruppo elettroidraulico. La spesa non te la dico perchË rimani freddo! </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Ë l'unica se la vuol riparare quoto aricky

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    mario76m  0
    18/10/2010 - 15:14
    Fiat Seicento 900 Citymatic del '99

    Salve a tutti, Un mio cliente possiede una Seicento 900 Citymatic del '99 tipo motore 1170A1.046 Praticamente vorrebbe sostituire la frizione a comando elettronico con quella tradizionale a cavo e pedale. Questa operazione e fattibile? Il cambio sembra uguale a quello tradizionale quindi per questa operazione servirebbe solo una pedaliera classica a 3 pedali e un cavo frizione ? Inoltre, il gruppo attuatore frizione essendo elettronico, quando verr? eliminato dovr? fare delle modifiche all'impianto elettrico o basta staccare i connettori senza avere problemi alla ECU motore? Non vorrei correre rischi che una volta fatta questa sostituzione l'auto non partisse o rimanesse con varie spie accese. Ok ragazzi, aspetto gentilmente i vostri consigli[:)] PS: la ECU motore ? con presa diagnostica a spinotto con 3 pin.



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