serve azzeramento contatori dopo aver ripristinato aditivo se eolys,altrimenti serve solo in caso di sost fap se DPX42,serve sensore tappo carburante se le calamite ok,serve sapere il parametro pressione diferenziale e valutare se e' il caso o meno di sostituire il fap,se il parametro differenziale fap da valori superiori allo 0 con quadro acceso probabilmente e' guasto e alla sua sostituzione controllo visivo dei 2 tubi e pulizia,se non sono segnati da riga e punto bianco segnare la posizione prima di smontare,se servono altre info digita fap nel motore di ricerca del forum e ti spaventi da quante discussioni ci sono [:)]
Ho una Lancia Phedra 2.2 jtd mot. 4HW dove il cliente mi dice che dopo un p? la mcchina non va pi? di 60 km/h e non si accende nessuna spia. Ho fatto la diagnosi e mi da gli errori "anomalia sistema additivazione" in iniezione diesel e "sensore tappo serbatoio" in controllo additivo. Tra i parametri dell'additivo il tappo era sempre assente ho staccato il sensore, ho fatto un riempimento dell'additivo e dopo mi da tappo presente, per? dopo 1 giorno la macchina da sempre lo stesso problema che non va oltre i 60 Km/h. Grazie per gli aiuti.