cambio fiat punto 16v

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  • autoriparatore
    fabrizioabis  0
    24/09/2010 - 19:12

    per me ti conviene prendere un cambio usato buono e montarlo

  • non definito
    UTENTE  0
    24/09/2010 - 19:14

    beh ma si Ë rotto solamente il carter piccolo attorno al differenziale..il resto tutto ok..sede cuscinetti ecc ecc..ma il cambio del 1.2 8v andr‡ bene??e soprattutto dove posso trovare un riferimento stampigliato sul cambio per capire se si tratta di uno o dell'altro cambio??

  • autoriparatore
    officinamiranda  0
    24/09/2010 - 19:16

    ti conviene trovare un cambio ugale al vecchio e montarlo completo,hai controllato lo stato del pignone e della corona,a volte i pezzi rotti dei satelliti vi finiscono in mezzo rovinandoli,ciao.

  • non definito
    UTENTE  0
    24/09/2010 - 19:19

    pignone e corona ok..ma ovviamente volevo cambiare il gruppo differenziale completo di satelliti porta satelliti, corona dentata cuscinetti ecc ecc...

  • autoriparatore
    wracing  0
    24/09/2010 - 20:14

    anche a me Ë successo, ma senza rovinare i carter, sostituito satelliti, planetari e paraoli e la macchina sta girando ancora adesso dopo almeno 6 anni.

  • non definito
    UTENTE  0
    24/09/2010 - 20:23

    eh io ho sfondato i carter...i pezzi di ricambio gli hai presi nuovi??o altrimenti da dove?

  • autoriparatore
    wracing  0
    24/09/2010 - 20:32

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">santolamaria ha scritto: eh io ho sfondato i carter...i pezzi di ricambio gli hai presi nuovi??o altrimenti da dove? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">tutto nuovo originale fiat.

  • autoriparatore
    aricky  0
    25/09/2010 - 08:18

    Succede, pero a quelli che fanno rally. Comunque informati sui costi dei ricambi e valuta se ti conviene un cambio usato o riparare il tuo. Se ripari il tuo sai quello che hai altrimenti vai un po a fortuna, a volte va bene a volte no...

  • non definito
    UTENTE  0
    25/09/2010 - 09:31

    lo so che non dovrei mettere prezzi sul forum ma solo per i ricambi per sistemare il vecchio cambio si superano abbondantemente i 3 zeri....mentre un cambio usato costa mooolto meno e poi io vorrei tirarci fuori solo il differenziale non sostituire tutto il cambio!!

  • non definito
    UTENTE  0
    25/09/2010 - 09:50

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">santolamaria ha scritto: lo so che non dovrei mettere prezzi sul forum ma solo per i ricambi per sistemare il vecchio cambio si superano abbondantemente i 3 zeri....mentre un cambio usato costa mooolto meno e poi io vorrei tirarci fuori solo il differenziale non sostituire tutto il cambio!! </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Tieni presente che il semiguscio differenziale e barenato assieme al resto del corpo cambio, se lo devi sostituire andrai incontro a rischi di centratura.

  • non definito
    UTENTE  0
    25/09/2010 - 11:22

    ecco xkË in fiat fornivano la coppia completa di semicarter...grazie mille della dritta mi era proprio sfuggito...ma se trovo un cambio di un motore 8v invece che 16 come quello in questione secondo voi puÚ andar bene comunque??

  • non definito
    UTENTE  0
    25/09/2010 - 13:31

    Possiedo una Punto Sporting (1.2 16 valvole del 2000), e la mia ha un cambio a 6 marce. Sinceramente non so se le versioni "normali" abbiano lo stesso, ma fai attenzione a non recuperare un 6 marce (ottimo cambio peraltro).

  • autoriparatore
    lellocasoria  0
    25/09/2010 - 16:07

    Allora devi montare per forza quello dell'16 valvole quello nornale ha i rapporti differenti va a finire che in accellerazione va una bomba poi a lungo ti sorpassa anche il mio motorino 50 non so se ti e chiaro,se riesci a trovare anche il 6 marce vai tranquillo e stato provato e va benissimo ciao lello a dimenticavo quello della bravo 12 16 valvole e lo stesso

  • autoriparatore
    deltaintegrale  0
    26/09/2010 - 14:44

    i cambi si differiscono per il cuscinetto semimpresa che utilizza cuscinetto a rulli e non a sfera,un perno di fissaggio sotto motorino per staffa supporto cambio,e il cuscinetto albero primario con un rullo in pi? nella ralla.se non erro quello della 75 ha lo stesso passo ma differisce da quello sopra scritto.

  • non definito
    UTENTE  0
    26/09/2010 - 15:45

    quindi teoricamente potrei montare qualsiasi cambio 5 marce proveniente da un 1.2 che sia 8 o 16 v?????

  • non definito
    UTENTE  0
    24/09/2010 - 19:08
    cambio fiat punto 16v

    buongiorno...mi trovo di fronte alla rottura di 2 satelliti del differenziale di una fiat punto 188 1.2 16v..satelliti che poi incastrandosi tra carter del cambio e rotismi vari han provocato anche la rottura del semiguscio esterno del differenziale con conseguente perdita di tutto l'olio.la mia domanda era, visto anche i costi proibitivi dei ricambi, ? un difetto abbastanza frenquente? e soprattutto..il differenziale del 1.2 8v ? lo stesso..o cmq il cambio ? il medesimo???volevo trovare un cambio usato e da cui prendere il differenziale da montare.grazie mille.



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