beh ma si Ë rotto solamente il carter piccolo attorno al differenziale..il resto tutto ok..sede cuscinetti ecc ecc..ma il cambio del 1.2 8v andr‡ bene??e soprattutto dove posso trovare un riferimento stampigliato sul cambio per capire se si tratta di uno o dell'altro cambio??
ti conviene trovare un cambio ugale al vecchio e montarlo completo,hai controllato lo stato del pignone e della corona,a volte i pezzi rotti dei satelliti vi finiscono in mezzo rovinandoli,ciao.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">santolamaria ha scritto: eh io ho sfondato i carter...i pezzi di ricambio gli hai presi nuovi??o altrimenti da dove? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">tutto nuovo originale fiat.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">santolamaria ha scritto: lo so che non dovrei mettere prezzi sul forum ma solo per i ricambi per sistemare il vecchio cambio si superano abbondantemente i 3 zeri....mentre un cambio usato costa mooolto meno e poi io vorrei tirarci fuori solo il differenziale non sostituire tutto il cambio!! </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Tieni presente che il semiguscio differenziale e barenato assieme al resto del corpo cambio, se lo devi sostituire andrai incontro a rischi di centratura.
Allora devi montare per forza quello dell'16 valvole quello nornale ha i rapporti differenti va a finire che in accellerazione va una bomba poi a lungo ti sorpassa anche il mio motorino 50 non so se ti e chiaro,se riesci a trovare anche il 6 marce vai tranquillo e stato provato e va benissimo ciao lello a dimenticavo quello della bravo 12 16 valvole e lo stesso
i cambi si differiscono per il cuscinetto semimpresa che utilizza cuscinetto a rulli e non a sfera,un perno di fissaggio sotto motorino per staffa supporto cambio,e il cuscinetto albero primario con un rullo in pi? nella ralla.se non erro quello della 75 ha lo stesso passo ma differisce da quello sopra scritto.
buongiorno...mi trovo di fronte alla rottura di 2 satelliti del differenziale di una fiat punto 188 1.2 16v..satelliti che poi incastrandosi tra carter del cambio e rotismi vari han provocato anche la rottura del semiguscio esterno del differenziale con conseguente perdita di tutto l'olio.la mia domanda era, visto anche i costi proibitivi dei ricambi, ? un difetto abbastanza frenquente? e soprattutto..il differenziale del 1.2 8v ? lo stesso..o cmq il cambio ? il medesimo???volevo trovare un cambio usato e da cui prendere il differenziale da montare.grazie mille.