Quando si entra in un nuovo gruppo e si inizia una conversazione, Ë norma di buona educazione, oltre che utile alla reciproca comprensione, presentarsi. La mia presentazione, come quella degli altri utenti c'Ë, manca la tua. Sei comunque il benvenuto, ma per favore provvedi a presentarti inserendo un nuovo messaggio in questa sezione: <u><b>http://www.lusardim.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=2</b> </u> Per evitare errori e incomprensioni leggi anche le regole del forum qui: <u><b>http://www.lusardim.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1150</b> </u> Quando sapremo con chi stiamo parlando risponderemo volentieri alle tue domande. In attesa ti do il benvenuto.
Ciao, gippi49,che motorino Ë azionato di continuo?forse quello della pompa benzina? Il relË dove Ë stato modificato il cablaggio Ë montato a fianco della batteria? se mi confermi il relË, potrebbe essere lo zoccolo e i relativi capicorda ossidati(gi‡ successo) Fammi sapere se risolvi,altrimenti ti faccio avere uno schema
Ringrazio anticipatamente e se puoi farlo, cioË inviarmi lo schema elettrico dell'i.e. della Lancia Thema 2.0 del 1989 ( Digiplex Med 440A 2s )te ne sarei immensamente grato. La mia email: gastone.paccagnella@gmail.com Per continuare a spiegarti, se si toglie quel ponte l'auto non si accende gira tutto regolarmente ma non si accende e la diagnosi Ë che non arriva benzina alla pompa. L'elettrauto ha fatto la prova sia della pompa che del relË e funzionano perfettamente poichË facendo appunto il ponte tra il negativo della batteria e la base di un relË si sente quando giri la chiave e si accende il quadro elettrico che il motorino dell'iniezione viene attivato ma resta, in questo modo, sempre in continuo, cioË quando l'auto si accende non si spegne. Lui dice che in pratica manca una massa che probabilmente entra nella centralina in doppio ed una non funziona. Questo Ë il tutto. Attendo lo schema e grazie ancora. Gastone
Scusami ma mi pareva di essermi spiegato chiatamente: Lancia Thema 2.0 i.e. 16v ed il mio elettrauto mi ha detto che gli servirebbe lo schema della i.e di cui fa parte la centralina Digiplex Med 440A 2s che credo stia per seconda serie poichË ha 108 cv e ti avevo scritto che il problema sta nel fatto che non risulta a contatto la massa che si inserisce nella centralina che manda l'impulso al relË del motorino della i.e. che per farlo funzionare ora serve un ponte prendendo la massa dal negativo della batteria e collegando l'altro capo al contatto del relË che cosÃ
Cerco lo schema elettrico dell'i.e. della Lancia Thema 2.0 16v del 1989 e precisamente della centralina Digiplex Med 440 A chi pu? aiutarmi? Il problema ? che mentre ero in marcia mi si ? spento il motore e non c'era verso per farlo ripartire. Da un elettrauto mi ha dovuto fare un ponte tra il negativo della batteria e il contatto di un rel? che aziona in continuo in motorino poich? altrimenti non arriva l'impulso. A detta di questo tecnico manca una massa o ? interrotta o ? ossidato il contatto e quindi con lo schema elettrico si possono localizzare tutti i cavi massa. Un grazie anticipato per l'aiuto a chi vorr? darmelo.