sostituzione corpo farfallato fiat 600 1.1

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  • non definito
    UTENTE  0
    04/08/2010 - 20:48

    corpo farfallato nuovo o usato?

  • autoriparatore
    aricky  0
    05/08/2010 - 09:07

    Che corpo farfallato Ë? Di che motorizzazione? Monopoint o multipoint?

  • non definito
    UTENTE  0
    05/08/2010 - 10:50

    ciao a noi Ë gi‡ successo e abbiamo dovuto cambiare anche la ecu

  • non definito
    UTENTE  0
    05/08/2010 - 12:37

    corpo farfallato usato smontato da altra macchina funzionante monopoint con centralina 16 f

  • non definito
    UTENTE  0
    05/08/2010 - 13:51

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">procopio ha scritto: corpo farfallato usato smontato da altra macchina funzionante monopoint con centralina 16 f </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Controlla potenziometro, se ok

  • non definito
    UTENTE  0
    05/08/2010 - 16:19

    in diagnosi che dice???controlla anche eventuali aspirazioni d'aria e in diagnosi sensore pressione a quando lo trovi??

  • non definito
    UTENTE  0
    06/08/2010 - 10:56

    magari Ë solo da regolare la brugolina del minimo o un tubo di depressione bucato/rotto...

  • autoriparatore
    ansservice  0
    06/08/2010 - 13:43

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dj_piex ha scritto: magari Ë solo da regolare la brugolina del minimo </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> per favore cerchiamo di passare da professionisti il minimo non si regola + [:D] ansservice

  • non definito
    UTENTE  0
    06/08/2010 - 15:13

    Se gli fori la farfalla devi vedere come si regola. AAA<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ansservice ha scritto: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dj_piex ha scritto: magari Ë solo da regolare la brugolina del minimo </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> per favore cerchiamo di passare da professionisti il minimo non si regola + [:D] ansservice </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  • privato
    pasquale  0
    06/08/2010 - 15:25

    Se sei sicuro che non ci sono infiltrazioni d'aria e non ci sono errori memorizzati segui la procedura che ti posto. Se la tua diagnosi te lo permette resetta parametri autoadattativi poi Stacca presa motorino passo passo,accendi quadro per pi? di 10 secondi ,spegni quadro per pi? di 10 secondi ,riattacca presa motorino passo passo riaccendi quadro metti in moto.

  • autoriparatore
    aricky  0
    06/08/2010 - 17:23

    Ancora non ho capito se si tratta di un single point o un multipoint...Se me lo dici forse qualche soluzione te la propongo...

  • non definito
    UTENTE  0
    06/08/2010 - 17:26

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Off Cosmi ha scritto: Se gli fori la farfalla devi vedere come si regola. AAA<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ansservice ha scritto: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dj_piex ha scritto: magari Ë solo da regolare la brugolina del minimo </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> per favore cerchiamo di passare da professionisti il minimo non si regola + [:D] ansservice </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> intanto non ha specificato di che anno Ë la 600, quelle monopoint euro 2 hanno la regolazione del minimo a brugola. io ho fatto la mia giusta diagnosi senza avere informazioni adeguate. (x off cosmi) per favore evitiamo di andare o.t. e insultare la gente e fare battute sarcastiche anziche' aiutare la gente a trovare i guasti.

  • autoriparatore
    aricky  0
    06/08/2010 - 17:44

    Adesso ho capito che si tratta di una 16F. Lascia la batteria staccata per 6 ore almeno. Dopo inserisci il quadro *15, lo disinserisci e successivamente metti in moto. Dovrebbe adattarsi. Prova

  • autoriparatore
    deltaintegrale  0
    06/08/2010 - 23:02

    la procedura Ë perfetta ed Ë da seguire,se non hai la diagnosi per resettare i valori,accosta il piolo del motorino staccando la morsettiera del motorino quando accendi il quadro,rispegni per 10/15 sec riattacca metti in moto e se il minimo Ë accettabile resetta errori e vai.<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pasquale ha scritto: Se sei sicuro che non ci sono infiltrazioni d'aria e non ci sono errori memorizzati segui la procedura che ti posto. Se la tua diagnosi te lo permette resetta parametri autoadattativi poi Stacca presa motorino passo passo,accendi quadro per pi? di 10 secondi ,spegni quadro per pi? di 10 secondi ,riattacca presa motorino passo passo riaccendi quadro metti in moto. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  • autoriparatore
    massarellielaborazioni  0
    11/08/2010 - 15:10

    se proprio non riesci favcendo la procedura di distacco del polo io proverei a mettere la ecu in frigo x circa 6 ore

  • non definito
    UTENTE  0
    11/08/2010 - 15:37

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">massarellielaborazioni ha scritto: se proprio non riesci favcendo la procedura di distacco del polo io proverei a mettere la ecu in frigo x circa 6 ore </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> visto che non conoscevo questa procedura, potresti indicarmi i benefici della bassa temperatura con il reset dei parametri autoadattivi?

  • autoriparatore
    massarellielaborazioni  0
    11/08/2010 - 21:13

    bella domanda mi hai fatto e se mi permettete la aprirei a tutti coloro che ci sappino dare una vera spiegazione tecnica io se devo essere sincero e pur essendo un autoriparatore motoriparatore e maggiormente un programmatore elaboratore e mi e pane quotidiano non riesco a darmi ancora una spiegazione di cosa avviene in centralina portando i componenti a temperature bassissime prossime al congelamento non so se e un cambiamento di stato fisico dei componenti oppure quella brina che va a formarsi in prossimita di tutti i vari pin che va a cortocicuitare il tutto scaricando eventuali cariche parassite non so ma comunque posso assicurati che io personalmente ho tirato sempre vantaggi chiaramente utillizzando questo metodo in ultima spiaggia ma con risultati molto soddisfacenti sia su auto che moto io ti consiglierei di provare poi a te la scelta rigrazio anticipatamente chi contribuisce a questo mio lato oscuro

  • autoriparatore
    aricky  0
    12/08/2010 - 08:45

    Si tratta molto probabilmente solo dell'autoscarica dei condensatori che avviene in modo molto pi? repentino con basse temperature

  • autoriparatore
    massarellielaborazioni  0
    12/08/2010 - 13:59

    si ma sono tutte supposizioni vorrei il parere da qualcuno che mi sappia dare una spiegazione tecnica affermata xche tra tanti nessuno e riuscito a spiegarmi il perche

  • non definito
    UTENTE  0
    12/08/2010 - 23:56

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">massarellielaborazioni ha scritto: si ma sono tutte supposizioni vorrei il parere da qualcuno che mi sappia dare una spiegazione tecnica affermata xche tra tanti nessuno e riuscito a spiegarmi il perche </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> SI DICE che a bassissime temperature, si cancelli la memoria volatile dove risiedono i parametri adattativi e gli errori....

  • autoriparatore
    willy  0
    13/08/2010 - 11:20

    ragazzi fate i bravi . nella 600 se fori la farfalla eviti il decadimento del minimo in fase cut-off, se il foro Ë troppo largo potresti avere il problema opposto , rimane accelerata , quindi questa Ë una cosa da controllare .il mono point si ha la vite a brugola ma non Ë per la regolazione del minimo ma Ë la regolazione dell'antinpuntamento della farfalla e per la regolazione elettrica del valore di tensione del potenziometro per la gestione del minimo , questo valore deve essere sotto i 500 millivot , diversamente se fosse sopra a quel valore la centralina non riesce a gestire il minimo . il minimo viene regolato dalla ecu attraverso il motorino passo passo, posto nel corpo farfallato . forse Ë quello che voleva dire il collega dj_piex

  • non definito
    UTENTE  0
    04/08/2010 - 16:23
    sostituzione corpo farfallato fiat 600 1.1

    ciao a tutti ho sostituito il corpo farfallato in una fiat 600 unico problema minimo alto come posso resettarlo?



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