prima di cominciare a postare, bisogna leggere le regole del forum tra le regole vi Ë l'obbligo di fare una breve presentazione nella quale ci dici qualcosa di te:chi sei, di dove sei, di cosa ti occupi .... per farla clicca qui <font color="red">>></font id="red"> http://www.lusardim.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=2 <font color="red"><<</font id="red"> io, intanto, ti do il benvenuto Leocut.1992
grazie ma non ho capito nulla di quello che hai detto comunque la macchina singhiozza e poi si accelera da sola e si accende la spia del motore alternata a volte si spegne come errore da anomalia pedale e stato cambiato ma il problema c'e ancora anzi adesso e inguidabilerimane accellerata ha guardato gli spinotti e tutto ok non sa cose come errore da quello del pedale alla fiat non sanno cose e io onestamente non ne capisco tutto qua se qualcuno ha avuto il mio stesso problema potrebbe darmi una mano se no non so cosa fare l'unica e demolirla grazie della vostra collaborazione
Sapendo cosa si legge in diagnosi (parametri) si potrebbe anche ipotizzare qualche soluzione. Il fatto che singhiozzi puÚ essere dato da un'infinit‡ di cose. Comincia con il dirci la posizione dell'acceleratore che si rileva quando il difetto e attivo. Vediamo poi il nomero di giri che rileva ( sempre quando fa il difetto) la posizione del rotore e poi ne parliamo
Ciao, Problemi analoghi anche con la mia. Io ho fatto: Aggiornamento della centralina alla fiat perchË il sensore di giri motore Ë posizionato sull'albero motore che sembra con il passare di KM prende gioco e manda valori sballati in centralina. (la fiat ha mandato un aggiornamento per questo problema). Risultato "singhiozza" meno ma il problema persiste. Io ho un errore attivo al: relË alimentazione principale che ho sostituito ma rimane l'errore. Se qualcuno ha delle buone idee le proponga... Grazie Roberto ponz@ymail.com
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">artecart ha scritto: Ciao, Problemi analoghi anche con la mia. Io ho fatto: Aggiornamento della centralina alla fiat perchË il sensore di giri motore Ë posizionato sull'albero motore che sembra con il passare di KM prende gioco e manda valori sballati in centralina. (la fiat ha mandato un aggiornamento per questo problema). Risultato "singhiozza" meno ma il problema persiste. Io ho un errore attivo al: relË alimentazione principale che ho sostituito ma rimane l'errore. Se qualcuno ha delle buone idee le proponga... Grazie Roberto ponz@ymail.com </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> in fondo alla pagina trovi il link x presentazione(almeno la tua occupazione) leggi il regolamento del forum apri un nuovo post in sezione dedicata del forum x tuo problema ciao e benvenuto [:)]
ma ora dico una fesseria, potrebbe essere che ha un inietore che perde leggermente? o il regolatore di pressione sulla pompa che chiude male? con una diagnosi si possono verificare tutti i parametri e magari riconoscere il problema... p.s. mi Ë capitato tempo fa' un'errore in diagnosi della plausibilita' pedale accelleratore,ed era semplicemente il sensore sul pedale della frizzione consumato e rimaneva sempre in ecu che la frizzione era premuta, e lui dava errore plausibilita' potenziomentro accelleratore. poi mi Ë stato suggerito di eliminare il connettore e saldare i fili diretti del potenziomentro pedale accelleratore perche presenta il difeto di ossidarsi e inviare alla ecu parametri sballati sulla posizione accelleratore.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dj_piex ha scritto: ma ora dico una fesseria, potrebbe essere che ha un inietore che perde leggermente?<font color="blue"><b> o il regolatore di pressione sulla pompa che chiude male?</b></font id="blue"> con una diagnosi si possono verificare tutti i parametri e magari riconoscere il problema... p.s. mi Ë capitato tempo fa' un'errore in diagnosi della plausibilita' pedale accelleratore,ed era semplicemente il sensore sul pedale della frizzione consumato e rimaneva sempre in ecu che la frizzione era premuta, e lui dava errore plausibilita' potenziomentro accelleratore. poi mi Ë stato suggerito di eliminare il connettore e saldare i fili diretti del potenziomentro pedale accelleratore perche presenta il difeto di ossidarsi e inviare alla ecu parametri sballati sulla posizione accelleratore. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Regolatore di pressione? su quella pompa?
Ciao a tutti ho una punto del 2000 1.9 diesel aspirato da un po di giorni mi si accellera da sola e mi si accende la spia del motore portata dal meccanico mi dava anomalia pedale acceleratore me lo ha cambiato ma il problema c'e ancora adesso la macchina e inguidabile e lui non sa dove mettere le mani qualcuno puo aiutarmi con soluzioni efficaci vi prego