In diagnosi nessun errore, molto srano hai qualche paramentro??? tipo temp. h2o ecc. la ruota fonica non ti da quel tipo di problema e la spia lampeggia no fissa
ciao maurizioabc lo so che e' molto strano che non da errrori ma purtroppo e' cosi' e poi la spia mil ho detto che lampeggia i parametri sono tutti ok (almeno credo)quelli che ho potuto controllare dalla sonda lambda al cat. press. atmosf. etc.etc. provato anche con tester attaccato ma niente sempre uguale, l'impressione e come se si staccasse di colpo la corrente,continuo nella mia ricerca ciao
io ho avuto un problema simile su una cinquecento sporting era la centralina andata controlla pressione benzina potenziomentro e fase
Attacca un manometro per vedere la pressione benzina e poi controlla anche la portata
canada se non erro quella li la bez deve essere a 4 bar e il reg lo ha in serbatoio,se sotto 4 fa quel dif.scusa abb.vado frett.
controllato la pressione benz. al minimo 3,1 bar a 2600g/m (di piu' non va')arriva a 3,5 bar.Su scheda autodata mi dice che la pressione deve essere a 1bar (penso ci sia un'errore )anche la sporting, se avete autodata mi confermate l'errore?penso si riferisce al monopoint, questa e' multipioint
La pressione di 3,5 bar ? giusta per la motorizzazione con quattro iniettori, quella di 1 bar va bene per il monoiniettore (sono versioni sporting tutte e due) Hai la possibilit? di verificare il segnale della ruota fonica con l'oscilloscopio?. Devi contare 58 denti Se ha preso un colpo ed ? piegata in una parte abbastanza limitata rileva due punti morti e fa proprio il difetto che dici
la car mi e' arrivata cosi'in officina a detta del cliente stavano facendo la revisione e si e' messa a fare questo problema tante'che non hanno potuto fare i gas, io stavo pensando al sensore della ruota fonica (per quello che costa non ho oscilloscopio)e controllero' anche che non abbia preso qualche colpo poi vi faro' sapere, sono quasi convinto che il problema sia li'sul sensore...speriamo, come ripeto i valori sono ok e la cosa strana e' che non da errori nonostante la spia lampeggi provato anche a staccare il sensore a.c. la car resta accesa e rileva l'errore ....
sandro la massa sul corpo farfallato non la porta comunque ho provato a metterla visto la vicinanza della batteria ma niente,sulla centralina e'ok, autosprint il potenziometro gia' provato a sost. come dicevo precedent. completo di coperchio e motorino passo passo... negativo fase ok anche perche' se si va a non piu' di 2600 g/m la car va bene, e se fosse la centralina?ma.....
gentili colleghi caso risolto il problema era come sospettavo sul sensore albero motore[:D][:D][:D] a questo punto posso fare apprendimento ruota fonica, altra prova che avevo fatto con tester per avere ulteriore conferma: motore acceso ho portato il motore fino a quando faceva difetto.controllato il n? giri (2600) e al momento del taglio i giri arrivavano a 0 per poi risalire.Grazie a tutti canada57 Bene, <font size="3"><font color="red">Caso risolto</font id="red"></font id="size3">
ciao, questa seicento del '01 mot. 187A1000 ha questo difetto che non riesco a capire, con motore al minimo tutto normale ma se provo ad accellerare arriva massimo a 2500 g/m per poi scendere al minimo quindi un su e giu' ma sempre non superiore ai 2500 g/m spia mil accesa in diagnosi nessun arrore la spia lampeggia e pensavo alla ruota fonica ma non posso apprenderla perche' non riesco a portare il motore sui 5000G/m provato a sost. i sensori pressione collettore,sensore farfalla e mot. minimo ( da una uguale ) ma niente da fare staccato anche morsettiere dalla centralina,ma nessun risultato come ripeto in diagnosi niente (molto strano)anche con motore al minimo,avete qualche idea? grazie