ciao meccatronico, se devi sostituire la parte elettrica eccoti la procedura: staccare la batteria, sostituire il piantone, ricollegare la batteria, attaccare il computer di diagnosi, entrare nella centralina del servosterzo, configurazione, 1. inserire il numero di telaio 2. data d'intervento 3. Togliere il contatto per ca 20 secondi e rienserirlo 4. accendere la macchina girare il volante a finecorsa sia a destra ke ha sinistra!
ma meglio prima passare in renault molte volte con solo agg sw si risolve[:D] ansservice
Ho provato come da procedura di cui sopra a codificare(qualche collega mi diceva anche di scodificare ) ma non mi convinceva la bonta' dell'operazione per cui come da Vs consigli mi sono rivolto al centro assistenza Renault che logicamente e' top secret e no rilascia informazioni. Sono gradite informazioni e esperienze maturate sull'argomento Grazie.
Salve e un buon giorno a tutti , ho in officina una Renault Modus 2007 da sostituire il piantone potreste illuminarmi a proposito di eventuale codifica da eseguire dopo la sostituzione dello stesso. Grazie a tutti e un grazie particolare ai capoccioni del forum! Ciao a tutti e come sempre siete una boombaaa