PROBLEMA OPEL CORSA 3 CILINDRI BENZINA

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  • autoriparatore
    mtecnick  0
    05/07/2008 - 02:59

    Da ci? che scrivi credo che le mancate accensioni sul 3? cilindro siano vere: dai dati che hai messo ? indiscutibile che c'? un problema di "tenuta": o valvole che non chiudono nella sede o fasce montate "in linea".

  • non definito
    UTENTE  0
    05/07/2008 - 08:34

    PENSAVO ALLE PUNTERIE IDRAULICHE ANCHE SE NUOVE

  • privato
    pasquale  0
    05/07/2008 - 11:15

    controlla bene le punterie,controlla pure la fase degli alberi a cammes.

  • non definito
    UTENTE  0
    05/07/2008 - 11:52

    ballarini ti ricordo srivere sempre in piccolo

  • autoriparatore
    riscpower  0
    05/07/2008 - 12:38

    Puo' succedere con punterie idraliche nuove che per un momento il motore zoppichi con cilindri mancanti. Lascialo girare un po' e vedi se si assesta. Penso sia li' il problema.

  • non definito
    UTENTE  0
    05/07/2008 - 14:06

    <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Riscpower</i> Puo' succedere con punterie idraliche nuove che per un momento il motore zoppichi con cilindri mancanti. Lascialo girare un po' e vedi se si assesta. Penso sia li' il problema. <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

  • non definito
    UTENTE  0
    05/07/2008 - 14:08

    <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da BALLARINI</i> <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Riscpower</i> Puo' succedere con punterie idraliche nuove che per un momento il motore zoppichi con cilindri mancanti. Lascialo girare un po' e vedi se si assesta. Penso sia li' il problema. <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> gia fatto ma il problema rimane

  • non definito
    UTENTE  0
    05/07/2008 - 14:09

    <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M Tecnick</i> Da ci? che scrivi credo che le mancate accensioni sul 3? cilindro siano vere: dai dati che hai messo ? indiscutibile che c'? un problema di "tenuta": o valvole che non chiudono nella sede o fasce montate "in linea". <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> pero dai 1500 giri in s? macchina perfetta

  • autoriparatore
    mtecnick  0
    05/07/2008 - 14:34

    <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da BALLARINI</i> <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M Tecnick</i> Da ci? che scrivi credo che le mancate accensioni sul 3? cilindro siano vere: dai dati che hai messo ? indiscutibile che c'? un problema di "tenuta": o valvole che non chiudono nella sede o fasce montate "in linea". <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> pero dai 1500 giri in s? macchina perfetta <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> I valori che hai misurato di compressione sono un dato certo che ti indicano chiaramente che su quel cilindro c'? un calo di tenuta. Il fatto che a 1.500 g/m "sembra" perfetta potrebbe essere solo una sensazione oppure una verit?: a quel regime pu? essere "impercettibile" il peggiore rendimendo di un cilindro. Secondo me dovresti -insisto- fermarti a ragionare che COMUNQUE hai un valore di compressione, su un cilindro, BASSO: inizia a risolvere questo inconveniente. Sei sicuro della perfetta tenuta delle valvole nelle sedi? Se hai modo di invertire i "bicchierini" verifica se il calo di compressione passa su un'altro cilindro. In quest'ultimo caso ? evidente che difettano le punterie idrauliche: potresti provare, come tentativo ultimo prima di sostituirle, di cambiare tipo di olio motore.

  • non definito
    UTENTE  0
    05/07/2008 - 22:18

    aggiungendo magari all' olio motore un ottimo prodotto per punterie idrauliche.. se la causa sono loro aiuta molto a volte

  • autoriparatore
    ermecca  0
    06/07/2008 - 20:08

    ciao ballarini quoto sicuramente m tecnik per le punterie ma vorrei aggiungere il dubbio sull'altezza delle valvole,a volte il rettificatore fresando sia la valvola che la sede f? salire troppo la valvola verso la punteria idraulica fino ad arrivare a far lavorare la punteria completamente chiusa a quel punto anche se inverti le punterie non otterrai nessun beneficio. ciao ermecca

  • privato
    sandro  0
    07/07/2008 - 08:43

    Problema analogo su smart , il rettificatore mi aveva sbagliato la misura dei pistoni.[8D]

  • privato
    mcgiver  0
    09/07/2008 - 16:55

    [^]quoto , M Tecnick condivido sul fatto che dovresti soffermarti sulla compressionwe cilindri secondo me c'e una valvola che non chiude ..Mc giver dacci notizie .

  • autoriparatore
    thaurus  0
    11/07/2008 - 07:16

    x ballarini, ci sono novit

  • non definito
    UTENTE  0
    11/07/2008 - 14:11

    ciao a me e successo una cosa simile su una brava ti consiglio di lasciarla in moto per far assestare la punteria,perche la valvola rimane aperta credo quella di scarico,puoi fare un altra prova se non va la prima,per evitare lo smontaggio della testata tira fuori gli alberi a camme con le punterie in modo da far chiudere le valvole abbassa il pistone a fine corsa tira la candela e soffia dentro il cilindro e prova a sentire se ci sono fuoriuscite di aria compressa dai collettori.

  • non definito
    UTENTE  0
    22/07/2008 - 20:13

    il rettificatore ha riscontrato delle impurita'di un materiale non identificabile secondo lui sulla battuta della valvola del terzo cilindro , ora ? tutto ok GRAZIE.[8D]

  • non definito
    UTENTE  0
    04/07/2008 - 23:50
    PROBLEMA OPEL CORSA 3 CILINDRI BENZINA

    OPEL CORSA C 1000CC 12 VALVOLE MOTORE REVISIONATO APPENA MONTATO AL MINIMO ACCENDE SPIA MOTORE E VA 2 CILINDRI DIAGNOSI MANCATA ACCENSIONE 3 CILINDRO SE LA TIENI A 1500 GIRI O PIU MACCHINA PERFETTA E SPIA SPENTA COMPRESSIONE 3 CILINDRO 7 1 E 2 CILINDRO 12



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