Hai provato la pressione benzina e la portata?, se tende ad ingrassare pu? essere troppa aria oppure poca benzina causata da bassa pressione, otturazione filtro, iniettori. Diciamo che ? un controllo veloce che puoi fare prima di diventar matto a cercare infiltrazioni di aria. Il minimo ? regolare?. Ciao
errore integratore lampda sarebbe la risposta della centralina di solito e'la sonda che non e' rotta ma lavora troppo lenta gli dice di ingrassare ma in modo lento quindi la centralina non riesce a correggere.cmq prima devi fare le prove che zava ti ha detto.ma la sonda che hai montata e' nuova o usata?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">FABRY80 ha scritto: errore integratore lampda sarebbe la risposta della centralina di solito e'la sonda che non e' rotta ma lavora troppo lenta gli dice di ingrassare ma in modo lento quindi la centralina non riesce a correggere.cmq prima devi fare le prove che zava ti ha detto.ma la sonda che hai montata e' nuova o usata? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Non capisco perch? tu pensi subito alla sonda, a volte pu? capitare che dipenda da essa, ma ? molto raro. Il difetto lo prende perch? la centralina, in base al segnale della sonda arriva al limite di correzione miscela ammissibile, cosa che accade per una delle cause elencate sopra, o errore del misuratore aria. In ogni caso bisognerebbe conoscere il codice guasto.
Molto probabili le infiltrazioni di aria dai cuscinetti degli alberini delle farfalle della geom. variabile,gi? successo molte volte! si possono sostituire anche solo i cuscinetti, li puoi provare spruzzando svitol sui cuscinetti col motore in moto, se aspirano aria il motore sale di giri
esatto il problema era propio infiltrazione di aria dai cuscinetti meccanismo palette variabili specie uno centrale ora il problema ? la riparazione sono molto velenosi da riparare e costosi ed in pi? non ci sono ricambi originali bisogna trovarli adattandoli, il problema sono le palette sul millerighe, ma a questo punto penso di adattare il condotto della serie prima e renderlo fisso.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gimmi ha scritto: ma a questo punto penso di adattare il condotto della serie prima e renderlo fisso. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Piuttosto monta il collettore della lancia kappa 2000turbo 16V, ? identico al thema VIS ma non ha la geometria variabile=meno modifiche=meno rogne
Salve a tutti chiedo consiglio, su questa vettura il cliente lamentava l'accendersi saltuario della spia iniezione, diagnosi eseguita con examiner mi da integratore sonda lambda, ho provato la sostituzione della sonda per sicurazza ma lavora ad ingrassare, ora mi sembra di capire che c'? una aspirazione di aria per? ho controllato i tubicini e i manicotti di aspirazione ma non ho trovato nulla, l'auto in questione ha 63.000 km originali tenuta bene, la mia paura ? che ci siano delle aspirazioni dai condotti variabili? visto che ci sono i paraoli magari invecchiando, non so non mi era mai capitato se a qulcuno ? capitato accetto consigli ed eventuali suggerimenti su altre prove da fare Grazie.