Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum, vi vorrei esporre un mio problema per capire se qualcuno ha mai avuto problemi di questo tipo: Ho cambiato il motore della mia focus 1.8 tdci 115 cv del 2001 con un altro uguale (f9da per problemi di iniezione) praticamente non appena finito il montaggio non metteva in moto perche non avevo codificato gli elettroiniettori con la mia centralina, mi sono recato da un pompista DELPHI e ho risolto il problema sostituendo i 4 iniettori con 4 rigenerati e codificando il tutto! Ora il motore va a primo colpo, per? l'auto fa rumore molto forte tipo rumore di picchio punterie, cosa puo essere? e nell'accellerazione non ? fluida, ha parecchi punti di calo di potenza ma paradossalmente spinge una bomba, vi ? mai capitato qualcosa del genere? O sapete cosa potrebbe essere che provoca questo? Sensore cammes, sensore giri, filtri ecc tutto nuovo! Ah dimenticavo di dirvi che da quando ho montato il motore nuovo non ho piu il funzionamento del tachimetro nonostante il sensore regolarmente attaccato!! Grazie mille
scattiato84 ha scritto:
Ciao Lucianod, ho letto la tua risposta ma non ho capito bene qual'è il tuo suggerimento? Secondo te la devo portare da un pompista? Il sensore velocità può influire? Grazie |
ragazzi, stamattina sono stato dal pompista e mi ha sostituito un iniettore che difettava, il battito è stato eliminato solo che l'auto continua ad avere perdita di potenza tra i duemila e i tremila giri, tale difetto si nota particolarmente con la quarta e la quinta marcia ad auto lanciata, puo dipendere dal sensore della velocità che non mi funziona? qualcuno di voi ha avuto di questi problemi simili? grazie